Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: La master password è bypassabile con questa estrema facilità? Possibile?  (Letto 1610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flasco

  • Post: 2
Vorrei proteggere i miei account di posta tramite la "master password". Aprendo TB compare in effetti la finestra che richiede la password; il problema è che anche senza scrivere la password, semplicemente cliccando su "cancel", la finestra scompare e si ha libero accesso alla corrispondenza semplicemente aprendo il computer. Qualcuno sa spiegarmi come posso risolvere il problema?
Grazie
flaminio

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 10:56:50 da miki64 »

Offline grillaio

  • Post: 636
mi viene da pensare che la master password ti impedisca di scaricare la nuova posta, ma non influenzi affatto la lettura off-line della posta già scaricata...

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Oltre alla master password, usa anche ProfilePassword come garanzia di una protezione maggiore ;)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
La master password e profile password sono delle booby traps (più italianamente - trabocchetti)

Servono a dare protezione da rapidi accessi casuali, tipo le pause fisiologiche durante il lavoro.

Io mi spaventerei di più a lasciare il mio pc non bloccato quando non ci sono :D

Se un intruso qualunque si trova davanti al tuo pc e può accedere alla tua posta semplicemente premendo un tasto "Cancella", c'è anche da dire che ha libero accesso anche a tutti gli altri dati presenti sulla macchina.

Salvare le password nei client di posta e nei browser è un po' nascondere la testa sotto la sabbia, o la chiave sotto lo zerbino...

Offline flasco

  • Post: 2
Oltre alla master password, usa anche ProfilePassword come garanzia di una protezione maggiore ;)
Grazie!
La master password e profile password sono delle booby traps (più italianamente - trabocchetti)
Servono a dare protezione da rapidi accessi casuali, tipo le pause fisiologiche durante il lavoro.
Io mi spaventerei di più a lasciare il mio pc non bloccato quando non ci sono :D
Se un intruso qualunque si trova davanti al tuo pc e può accedere alla tua posta semplicemente premendo un tasto "Cancella", c'è anche da dire che ha libero accesso anche a tutti gli altri dati presenti sulla macchina.
Salvare le password nei client di posta e nei browser è un po' nascondere la testa sotto la sabbia, o la chiave sotto lo zerbino...
Giusto... risolverei il problema alla base. però mi interessava capire se il servizio di protezione di Thunderbird funziona o no. Se ho ben capito quindi non fornisce una reale protezione.
Grazie a tutti comunque.
Ciao
flaminio



Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
la protezione la fornisce: non rivela la password di accesso ai tuoi account

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.