Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: thunderbird 11.0.1 e GMAIL  (Letto 8263 volte)

Offline kindofblue

thunderbird 11.0.1 e GMAIL
« il: 20 Aprile 2012 01:27:02 »
E' possibile ricevere assistenza sulla configurazione di Thunderbird 11.0.1 per Gmail? Ho seguito le guide su internet da quelle di TB a quelle di Google, ma non riesco, ad accedere, mi risponde subito "nome utente o password non validi". Ho provato comunque a configurare manualmente, ma tentativo fallito. Specifico che ho impostato in Gmail ovvero nelle impostazioni del mio account ho  IMAP attivato e POP disattivato. :cerca: e assicuro l'esatezza dei dati inseriti nei svariati tentativi effettuati. Utilizzo come s.o. windows 7 64bit. Grazie

Offline Eroe

Re: thunderbird 11.0.1 e GMAIL
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2012 16:01:10 »
Hai controllato gli standard di criptazione della password, se sono SSL, se le porte sono giuste?
Firewall?

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2012 16:40:49 »
Guarda che se vuoi scaricare la posta da GMAIL devi impostare attivo il POP!

Offline Eroe

« Risposta #3 il: 21 Aprile 2012 17:21:33 »
Non mi risulta. Ho solo l'imap attivo e scarico perfettamente.

Offline kindofblue

« Risposta #4 il: 23 Aprile 2012 00:04:09 »
Grazie. Ok. Controllato. Non capisco quale sia il parametro che non permette a TB di interagire con Gmail, continua a bloccarmi sulla Password.  Per la psw devo avere particolari accorgimenti? Tipo non usare caratteri speciali, che ne so, maiuscole...Ripeto le porte e Ssl ok come da istruzioni sia su sito di Mozzila sia come da sito "Gmail". Si puoi tre be' avere un elenco preciso dei parametri per Gmail? Grazie ancora

Offline Eroe

« Risposta #5 il: 23 Aprile 2012 01:00:42 »
Le maiuscole e le minuscole vanno rispettate. Debbono essere le stesse della password che hai scelto.
Verifica bene che i parametri siano i seguenti:
Posta in arrivo: imap.googlemail.com oppure imap.gmail.com
Porta: 993
Sicurezza connessione: SSL/TLS
Metodo autenticazione: password normale, (non cifrata)
Nome utente: il tuo indirizzo email completo
Posta in uscita: smtp.googlemail.com oppure smtp.gmail.com
Porta: 465
Sicurezza connessione: SSL/TLS
Metodo autenticazione: password normale, (non cifrata)
Nome utente: il tuo indirizzo email completo
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012 01:03:47 da Eroe »

Offline kindofblue

« Risposta #6 il: 23 Aprile 2012 23:58:27 »
Ancora grazie, ho utilizzato i dati, ma non accade nulla; sempre un bel triangolo giallo con punto interrogativo al centro con vicino la solita scritta"password non trovata". Ho provato a fare anche una ricerca dei parametri, ma  "non riesce a raggiungere il server ".

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 24 Aprile 2012 09:49:23 »
L'account devi impostarlo in tutte le sue voci che ti servono da web. Io uso la porta 993, sicurezza SSl/TLS, password normale e server: imapgooglemail.com, smtpgooglemail.com su porta 465. Da web accedi alla tua casella?

Offline kindofblue

« Risposta #8 il: 24 Aprile 2012 21:51:53 »
Grazie, ho riprovato ad impostare porte etc, ma temo che TB si blocchi a livello di password (possibile?) anche se sono certissimo di averla inserita correttamente. Per prova ho testato anche windows live mail ed ho lo stesso risultato, password don't matched e il server non risponde. Che abbia delle impostazioni errate sull'account di gmail? chi può darmi alcune indicazioni per confrontarle con le mie?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2012 22:14:40 »
Con queste impostazioni devi andare.

http://img839.imageshack.us/img839/5292/impostazioniimap.png

Se non funziona, io comincerei a verificare i vari software di protezione (firewall, antivirus)

Offline kindofblue

« Risposta #10 il: 24 Aprile 2012 22:39:32 »
niente di niente disabilitato sia firewall che antivirus.continua a scrivermi vicino al campo password "nome utente o password non validi" e sotto "Impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati".  Può dipendere dal sistema operativo, ho win7 a 64bit...
« Ultima modifica: 24 Aprile 2012 22:50:14 da kindofblue »

Offline fabrixx

« Risposta #11 il: 24 Aprile 2012 22:50:38 »
Io ho pop.gmail.com e porta 995 (pop nelle impostazioni webmail gmail)

Nome utente solo il nome (senza @gmail.com)

SSL/TLS

Password normale

Offline Eroe

« Risposta #12 il: 25 Aprile 2012 01:04:40 »
Segui il consiglio di Barbera e prova ad accedere da webmail.
E' inutile che ti asciughi con prove complesse se non fai questa che è basilare e non ti costa nulla.
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012 01:07:00 da Eroe »

Offline kindofblue

« Risposta #13 il: 26 Aprile 2012 00:06:39 »
Intanto grazie per l'aiuto. Ho provato a reinserire da zero l'account con i paramentri  suggeriti, ma adesso in basso a destra compare "connesso a imap.gmail.com" e appare pop up con scritto "connessione al server mionome@gmail.com fuori tempo massimo".

Offline cammina_cammina

« Risposta #14 il: 30 Settembre 2012 22:22:12 »
E' possibile ricevere assistenza sulla configurazione di Thunderbird 11.0.1 per Gmail? Ho seguito le guide su internet da quelle di TB a quelle di Google, ma non riesco, ad accedere, mi risponde subito "nome utente o password non validi". Ho provato comunque a configurare manualmente, ma tentativo fallito. Specifico che ho impostato in Gmail ovvero nelle impostazioni del mio account ho  IMAP attivato e POP disattivato. :cerca: e assicuro l'esatezza dei dati inseriti nei svariati tentativi effettuati. Utilizzo come s.o. windows 7 64bit. Grazie
dopo aver letto di tutto, compresi questi post mi è venuto un dubbio ed ho risolto il MIO problema del ripetersi "nome utente e password non valida". Io avevo abilitato il doppio accesso pw e telefono, eliminata questa funzione l'accesso è stato immediato