Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma  (Letto 993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kingpin

  • Post: 98
ho un piccolo bug su TB portable versione 2.0.0.24 con un account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma.

vado in Strumenti -> Impostazioni Account -> [account] -> Gestione identità -> [scelgo la seconda identità] -> Modifica -> [il flag "Allega questa firma" è checkato] -> Composizione e Indirizzi -> seleziono "inserisci automaticamente il messaggio originale nella risposta" -> dopodichè "inizia la risposta sopra il testo a cui si risponde" -> e metti la firma "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)" -> OK -> OK -> OK

purtroppo però l'opzione e metti la firma "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)" non viene salvata: quando riapro la schermata ritorna sempre all'impostazione di default che sarebbe "sotto il testo a cui si risponde (raccomandato)"

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012 12:01:46 »
Prima di tutto: la versione TB 2.x non è più supportata. Potresti aggiornarla?

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012 12:05:57 »
Prima di tutto: la versione TB 2.x non è più supportata. Potresti aggiornarla?

Non posso, è quello il bello! (già me l'avevate suggerito in altro thread ma ahimè per ora non è possibile, devo arrangiarmi con questa versione)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2012 18:49:55 »
Qualcuno lassù mi sgriderà, ma visto che sono in ballo ...   :roll:
purtroppo però l'opzione e metti la firma "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)" non viene salvata: quando riapro la schermata ritorna sempre all'impostazione di default che sarebbe "sotto il testo a cui si risponde (raccomandato)"
Se ho ben compreso vorresti mettere la firma  "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)" e non sotto il testo a cui si risponde (raccomandato)", giusto?
Se sì (e Thunderbird non lo fa), mi sembra assolutamente corretta la procedura di Thunderbird.

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2012 19:06:00 »
Qualcuno lassù mi sgriderà, ma visto che sono in ballo ...   :roll:
purtroppo però l'opzione e metti la firma "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)" non viene salvata: quando riapro la schermata ritorna sempre all'impostazione di default che sarebbe "sotto il testo a cui si risponde (raccomandato)"
Se ho ben compreso vorresti mettere la firma  "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)" e non sotto il testo a cui si risponde (raccomandato)", giusto?
Se sì (e Thunderbird non lo fa), mi sembra assolutamente corretta la procedura di Thunderbird.

si vorrei mettere la firma "sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)"

questa opzione viene salvata per tutti gli account (e la firma in effetti và a finire sotto la risposta (sopra il testo a cui si risponde)

invece per gli account con identità multipla, nell'identità principale viene salvata, nell'identità secondaria non viene salvata (e quindi la firma rimane sotto il testo a cui si risponde)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2012 19:09:14 »
Mi spiace, personalmente non ho proprio idea di come risolvere il tuo problema.   :(
Attendiamo che legga il tuo topic qualcuno più esperto di me, ciao.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2012 20:09:40 »
In questo momento non posso controllare o fare prove, però ti consiglio una cosa: apri l'editor di configurazione (strumenti --> opzioni --> avanzate), metti nel filtro l'indirizzo associato all'identità, ti verranno fuori delle preferenze che contengono la stringa "idX", dove X è un numero.

Segnatelo e poi crea una preferenza di tipo intero e di nome "mail.identity.idX.reply_on_top" (X ovviamente è il numero di prima), con valore 1. Fai attenzione che la preferenza sia di tipo "Intero"

Se qualcosa non ti è chiaro in questo procedimento, cerca nel forum (scusa ma sono di corsa).

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2012 10:46:53 »
ho seguito le tue istruzioni e ho provato tutti i valori...  0 1 2 3 4 5

ma il problema persiste
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012 10:50:09 da miki64 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2012 15:49:19 »
Uhm, strano.
Prova a mettere "mail.identity.default.reply_on_top" al valore 1.
Questo dovrebbe cambiare il comportamento di default di Thunderbird, nel senso che - se non è specificato il contrario - dovrebbe rispondere sotto.

Offline kingpin

  • Post: 98
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2012 16:03:19 »
nulla di fatto.... modificato mail.identity.default.reply_on_top mettendo 1 ma il problema rimane


controporva: qualcuno che ha TB > 2 e che usa le identità multiple e le firme può verificare se ha lo stesso problema?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: bug con account che ha 2 identità di cui la seconda usa la firma
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2012 00:05:42 »
io questa impostazione la uso da sempre (anche sulle identità secondarie) e non ho mai avuto problemi
hai provato in SafeMode?
che estensioni e/o temi hai installato?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.