@miki64, quando fai i QA (sappiamo che hai poco tempo a disposizione e sei in una situazione disagevole) ti conviene controllare anche l'originale en-US
Ad esempio "pc" non viene mai menzionato nell'articolo ed è preferibile utilizzare "computer" (presente nell'originale en-US).
Non entro ancora nel merito della traduzione soprattutto Win/Linux ma ci sono un bel po' di cosette da rivedere.
Per quanto riguarda il titolo da cambiare concordo con Underpass.
Per il momento, da quello che ho capito e se ho capito bene, le versioni obsolete del plugin Java sono state inserite nella "blocklist" di Firefox solo per Windows e Linux. Infatti l'introduzione per Mac è diversa.
Nell'introduzione si legge
This article describes the steps to update Java and get it working again.
e nel paragrafo "Update Java" sempre per Windows e Linux leggiamo
Firefox only blocks vulnerable versions of Java so the thing to do is to update to latest version.
mentre nella parte riservata a Mac non si accenna al blocco del plugin.
Poi c'è quest'ultimo passaggio (credo proprio che manchi un {/for} alla fine anche nell'originale en-US - Underpass, chiedo conferma)
{for win,linux}
If you had previously selected Disable in the blocking dialog, you may need to enable Java again:
# [[Template:Open Add-ons|type=Plugins]]
# Find the '''Java Platform''' or '''Java Runtime''' item and click {button Enable}.
=Working around the blocklist=
If you are unable to update Java and it's critical for you to continue using it, you can re-enable the blocked version.
{warning}'''Warning:''' This leaves you vulnerable to attacks. Simply browsing to a compromised website could result in your computer being exploited.{/warning}
==Enabling Java==
# [[Template:Open Add-ons|type=Plugins]]
# Find the '''Java Platform''' or '''Java Runtime''' item and click {button Enable}.
in cui si descrive come aggirare il blocco del plugin (@G-Cloud: '''Java Platform''' e '''Java Runtime'' credo proprio non vadano tradotte, sono su Mac ma penso che compaiano in inglese nel pannello dei plugin Win/Linux - chiedo conferma).
Quindi per il titolo o adottiamo quello suggerito da Underpass "Come riattivare il plugin Java" o ne troviamo qualcuno più descrittivo tipo
"Come riattivare/ripristinare il plugin Java bloccato"
"Come riattivare/ripristinare e aggiornare il plugin Java"
Per quanto riguarda il paragrafo "Aggiornare Java" per Mac
{for mac}
The thing to do is to update to latest version.
# [[T:closeFirefox]]
# From the '''Apple''' menu, select {menu Software Update...}.
# Select the Java update and click {button Install}. Wait for the update to complete.
# Start Firefox
Java should now work as expected.
{/for}
ecco un aiuto da utente Mac
{for mac}
È necessario aggiornare Java alla versione più recente.
# [[T:closeFirefox]]
# Dal menu '''Apple''', selezionare {menu Aggiornamento Software...}.
# Selezionare l'aggiornamento Java e fare clic su {button Installa}. Attendere il completamento dell'aggiornamento.
# Avviare Firefox.
Java dovrebbe funzionare come previsto.
{/for}
@G-Cloud
Quando trovi nel sorgente formule tipo [[Template:Open Add-ons|type=Plugins]] devi tradurre la parte finale dopo il segno "=" con quanto compare nell'interfaccia italiana.
In questo caso [[Template:Open Add-ons|type=
Plugin]].
Se fosse stato [[Template:Open Add-ons|type=Extensions]] -> [[Template:Open Add-ons|type=
Estensioni]] e così via