Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Estensioni privacy  (Letto 898 volte)

Offline ivanparolini

Estensioni privacy
« il: 07 Aprile 2012 06:48:29 »
Qualcuno conosce l'esistenza di un sistema, programma o componente aggiuntivo, tipo controllo parentale, che mi permetta di bloccare l'apertura di uno o più siti?  esempio Facebook o Yutube  :fischio: possibilmente senza filtraggio dei contenuti ma solo bloccando le pagine, attivabile dall'amministratore verso altri utenti del PC? e magari anche in lingua It. :oops:
Io uso firefox 11 su ubuntu 10.04 64bit, ringrazio delle risposte. :fx:
« Ultima modifica: 07 Aprile 2012 06:57:27 da ivanparolini »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Estensioni privacy
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2012 08:45:33 »
tipo controllo parentale, che mi permetta di bloccare l'apertura di uno o più siti?  esempio Facebook o Yutube  
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0
Due cose, però:
- so che quell'articolo dobbiamo aggiornarlo, benedetto tempo, ma in fondo gli screenshot e le opzioni della nuova versione dell'estensione non sono poi così diversi da quelli della vecchia versione;
- forse ti servirebbe di più bloccare il file hosts? Però visto che sei su Ubuntu non ho idea di come si faccia su Linux (per il mio Mint ho sempre utilizzato l'estensione dell'articolo). Sicuramente però in Rete troverai subito la risposta.
Ciao.