Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con creazione sottocartelle  (Letto 1030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisa_AER

  • Post: 10
Problema con creazione sottocartelle
« il: 06 Aprile 2012 17:57:06 »
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!!

Il problema è il seguente: uso da tempo Thunderbird 2.0.0.24 e sono abituata a suddividere le mail in ingresso e uscita per anno.
Volevo quindi creare un paio di cartelle tipo "Archivio_Ricevute_2012" e "Archivio_Inviate_2012". Sono quindi andata con il mouse sul nome dell'account interessato e ho fatto pulsante dx --> Nuova Cartella.
Si apre una finestra di dialogo che mi chiede il nome della cartella, ma non mi fa aprire il menu a discesa "Come sottocartella di", anzi il menu a discesa compare molto più basso di come è in genere. Non potendo selezionare di chi deve essere sottocartella la mia sottocartella, il pulsante "OK" non si attiva.

Il problema si ripropone con tutti gli account di questo profilo, mentre non accade in altri profili.

Ma cosa è successo? Fino a poco tempo fa funzionava tutto per benino!!!

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Problema con creazione sottocartelle
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2012 20:23:52 »
Thunderbird 2.0.0.24 non è più supportato da mozilla ragion per cui non possiamo darti una mano. Mi spiace.
Se vuoi, aggiorna per lo meno alla versione 10.0.3 ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/10.0.3esr/win32/it/ così da permetterci di aiutarti.

Ciao :)

Offline Elisa_AER

  • Post: 10
Re: Problema con creazione sottocartelle
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012 17:30:45 »
Ho 5 profili tutti sotto password, fatti usando il ProfilePassword e li ho tutti backuppati usando Mozbackup.

Se aggiorno la versione devo rifare tutti i profili o posso reimportare il tutto (comprese mail e varie impostazioni) facendo Restore da Mozbackup?

Possono convivere insieme le due versioni di Thunderbird o se faccio l'aggiornamento la più vecchia muore?

Grazie,

Elisa

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Problema con creazione sottocartelle
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012 22:40:00 »
Un consiglio, non usare Mozbackup per salvarti i dati.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Problema con creazione sottocartelle
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2012 00:57:07 »
mozbackup più volte ha creato più danni di quelli che dovrebbe risolvere
qui non ti verrà dato supporto per eventuali problemi derivanti dal suo utilizzo

fai una backup manuale e aggiorna ;)

Offline Elisa_AER

  • Post: 10
Re: Problema con creazione sottocartelle
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2012 09:25:10 »
Scusate, ma che significa "manuale". Che devo andare nella cartella dove Thunderbird salva le mail (per es. "C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles" e farne una copia?

Ma se poi faccio l'aggiornamento, la nuova versione mi mantiene tutti i settaggi? Oppure deve rifare tutto daccapo come se installassi in un altro computer?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Problema con creazione sottocartelle
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2012 09:57:21 »
Scusate, ma che significa "manuale". Che devo andare nella cartella dove Thunderbird salva le mail (per es. "C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles" e farne una copia?
Sì.

Ma se poi faccio l'aggiornamento, la nuova versione mi mantiene tutti i settaggi?
Sì.


Oppure deve rifare tutto daccapo come se installassi in un altro computer?
No.

L'importante è un backup manuale, almeno settimanale.
E una frequente compattazione delle cartelle.

Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.