Autore Topic: Sincronizzare Thunderbird  (Letto 1401 volte)

Offline atreyu

Sincronizzare Thunderbird
« il: 04 Aprile 2012 11:58:32 »
Buongiorno.

Uso Thunderbird (su Ubuntu 10.04) come client di posta ed ho necessità di sincronizzarlo tra più computer che ho in uso, per evitare ogni volta di dover trasferire la cartella .thunderbird tra un computer all'altro.

Così, ho pensato di condividere tramite un link simbolico tutta la cartella .thunderbird sulla cartella condivisa di Ubuntu One. Il punto è che la soluzione mi sembra un po' macchinosa, dal momento che ogni volta che uso thunderbird Uuntu One deve sincronizzare e questo rallenta di parecchio la navigazione internet, per non poco tempo.

Mi chiedevo dunque: se io volessi tenere sincronizzato solo il minimo del profilo, cioè gli account di posta, la rubrica e le eventuali modifiche, quali files devo condividere? Circa la posta scaricata, ad ogni accesso thunderbird scarica comunque dal server di posta le e-mails anche se già lette giusto? In tal caso è inutile condividere le relative cartelle di thunderbird vero?

Spero di essere stato chiaro..resta inteso che se c'è una soluzione già pronta per tale esigenza (tipo Sync per Firefox..) ancora non ne sono a conoscenza...

Grazie!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Sincronizzare Thunderbird
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2012 18:44:25 »
A naso mi viene di utilizzare un account imap e sincronizzare a mano il resto

Offline atreyu

« Risposta #2 il: 04 Aprile 2012 19:30:47 »
 gli account che ho sono tutti IMAP. Cosa intendi per sincronizzare a mano?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2012 19:50:35 »
Beh, trasferire o linkare solo i file della rubrica di volta in volta. C'era un'estensione in grado di sincronizzare la rubrica in questo modo. Per un calendario, potresti utilizzare un calendario su google calendar, ad esempio.

Appena torno a casa do' un'occhiata più approfondita.