Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ordinamento richiesta di immissione password diverso da quello degli account  (Letto 755 volte)

Offline Barbera

Buongiorno, ho da tempo un piccolo problema, non esattamente un disfunzione ma una semplice seccatura.
Ho 5 account e quando apro TB 11 (ma anche con le versioni precedenti) la richiesta di immissione password è del tutto casuale. Non segue l'ordine con cui appaiono sulla colonna ma un vero e proprio "ordinamento" casuale. Ripeto, non è un problema ma solo una seccatura a cui devo prestare attenzione per evitare di immettere la password di un account diverso. Non è venuto mai in mente a qualcuno degli sviluppatori di darsi un metodo ma costante senza lasciare al caso la sequenza di richiesta password per l'accesso alla casella di posta.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012 10:59:41 da miki64 »

Offline AlexV

• Evolution Club
Verosimilmente la richiesta viene fatta in base alla risposta dei server; se ricordo bene le richieste da TB partono in simultanea per tutti gli account, quindi è difficile ottenere quello che chiedi, a meno di non far si che TB invii le richieste in sequenza, a distanza di qualche secondo l'una dall'altra. 

Offline Barbera

Risposta esatta, hai vinto il mongolino d'oro si diceva tanti anni fa. Comunque hai centrato il problema, io ho un account con Freepops ed è l'unico a partire sicuramente per primo, per i seguenti è come giocare a Bingo.
Sarebbe auspicabile che si provveda a razionalizzare le funzioni di TB senza lasciarle al caso. Se si crea una lista con un certo ordine e si eseguisse l'accesso in sequenza, diciamo anche solo  1 sec., basterebbe a mantenere una sequenza certa  totalmente trasparente all'utilizzatore.