Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Consigli per migliorare seamonkey - Disposizione degli account di posta  (Letto 3588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Buonasera. Stò utilizzando da alcuni mesi questo nuovo browser tutto fare e mi trovo abbastanza bene, tranne che per i settaggi della posta in uscita che talvolta risulta scomodo impostare nel menù in basso sotto agli account.

A parte questa cosa che potrebbe migliorarsi, ho notato che non c'è un modo per disporre a proprio piacimento gli account di posta in maniera tale da poterli ordinare secondo un criterio piuttosto che autodisporsi in maniera cronologica, ossia in base a come sono stati inseriti.

Potreste intervenire in una versione futura?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Ehm... noi siamo utilizzatori come te, forniamo assistenza ma non siamo programmatori!  ;)
Tuttavia, se leggi questa discussione (Le cartelle si sono riordinate da sole) vedrai che per Thunderbird ci sono diverse estensioni che risolvono il problema.
Nel tuo caso mi pare che ci sia Folderpane Tools che dovrebbe funzionare su SeaMonkey (leggo infatti "Version 0.6.1 Released July 27, 2011 32.8 KB Works with SeaMonkey 1.0 - 2.8a1, Thunderbird 1.0 - 11.* "), forse però occorrerà forzare l'estensione .

ne0h

  • Visitatore
Re:Consigli per migliorare seamonkey - Disposizione degli account di posta
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2012 17:58:08 »
mi aggrego qui per un motivo, dato che non è ancora stato messo il risolto). Come si forza l'installazione di un'estensione in seamonkey? vorrei forzare un tema, precisamente il primo tema di netscape navigator!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re:Consigli per migliorare seamonkey - Disposizione degli account di posta
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2012 18:47:38 »
Si forzano esattamente come in firefox: o editando il file jar del tema o con l'estensione compatibility reporter che disattiva il controllo di versione.
Ti sconsiglio vivamente però di installare un tema per una versione vecchia di seamonkey in quella attuale, perché capita che cambi qualcosa e potresti avere poi un programma inusabile.

ne0h

  • Visitatore
Re:Consigli per migliorare seamonkey - Disposizione degli account di posta
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2012 20:22:33 »
compatibility reporter non è compatibile con seamonkey però a quanto vedo...

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog

Offline mcgaiver

  • Post: 39
compatibility reporter non esiste per seamonkey. Folderpane è un file con estensione .xpi non .jar

Help :)

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Tutte le estensioni sono file xpi, quindi non vedo il problema. Per compatibility reporter, l'ultima versione compatibile con seamonkey e' la 1.1.1 (e te l'avevo gia' detto): https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/add-on-compatibility-reporter/versions/1.1.1-signed.1-signed In generale, se hai un'estensione che e' compatibile solo con Firefox ma vuoi provare a vedere se magari alla fine funziona anche con Seamonkey, puoi usare questo indirizzo: http://addonconverter.fotokraina.com/ per convertire un'estensione per Firefox in modo che sia installabile anche con Seamonkey. I risultati non sono ovviamente garantiti, l'estensione potrebbe non funzionare o funzionare solo parzialmente. Qui: http://addonconverter.fotokraina.com/compatibility/ c'e' una lista di estensioni gia' testate con il risultato.

Offline mcgaiver

  • Post: 39
Quando mi posiziono in corrispondenza delle versioni dell'add on mi dice sempre "Only with Firefox - Get your latest version now" Come si preleva?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.