Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricezione posta  (Letto 2272 volte)

Offline Ailinen

Ricezione posta
« il: 25 Marzo 2012 13:40:15 »
Buon giorno
Ho scaricato TB proprio ieri per la prima volta.
Ho notato un problema. Quando mi scarica la posta me la mette automaticamente come se l'avessi letta, così non mi rendo conto se effettivamente ho ricevuto posta.
Non c'è un modo per poter far sì che TB non mi metta automaticamante la posta già letta?
Grazie mille.
A.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Ricezione posta
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2012 14:24:10 »
Che tipo di account di posta è? Pop o imap?

Se è un'imap, e dalla webmail hai già letto i messaggi, questi ovviamente verranno scaricati come "già letti" :)

Offline Ailinen

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2012 14:46:18 »
E' popmail.email.it
L'imap non riuscivo a impostarlo quindi ho scelto il pop :D

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 25 Marzo 2012 15:05:00 »
In "Strumenti - Opzioni - Avanzate - Lettura e schermo" e togli la spunta da "Appena visualizzato"

Offline Ailinen

« Risposta #4 il: 25 Marzo 2012 15:08:54 »
E' deselezionato  :(

Offline Ailinen

« Risposta #5 il: 25 Marzo 2012 15:28:26 »
Credo di aver capito perchè. Mi segnala automaticamante tutte le mail indesiderate e me le mette come già lette. C'è un modo per ovviare a questo problema?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2012 21:54:27 »
le marchi non idesidarata e aspetti qualche giorno che tb impari da solo a riconoscerle come non indesiderata
mentre lo addestri puoi anche togliere il flag su "marca come lette la posta indesiderata" dal menu strumenti - opzioni - sicurezza - indesiderata

Offline Ailinen

« Risposta #7 il: 30 Marzo 2012 09:28:54 »
Grazie mille ho risolto. Scusate se non ho risposto prima, ma ho avuto la febbre....
Un'altra domanda sulla posta indesiderata: se metto per sbaglio qualcuno fra gli indesiderati, posso anche toglierlo? Se sì dove lo trovo?
Grazie mille :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2012 16:53:29 »
Seleziona il messaggio finito per errore nella cartella della posta indesiderata e guarda il pulsante in alto a destra (quello con la fiammella): è diventato "Non indesiderata" e quindi basta fare clic su quel pulsante per ripristinare il messaggio nella posta in arrivo!  ;)

Offline emiro3

« Risposta #9 il: 30 Marzo 2012 16:57:51 »
Seleziona il messaggio finito per errore nella cartella della posta indesiderata e guarda il pulsante in alto a destra (quello con la fiammella): è diventato "Non indesiderata" e quindi basta fare clic su quel pulsante per ripristinare il messaggio nella posta in arrivo!  ;)

Offline Ailinen

« Risposta #10 il: 30 Marzo 2012 18:39:05 »
Grazie... Quindi non c'è un elenco degli indirizzi di posta indesiderata  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2012 23:38:41 »
Che cosa intendi per elenco? Il filtro antispam di Thunderbird è un contenitore di dati contenuti nell'unico file training.dat.

Offline Ailinen

« Risposta #12 il: 31 Marzo 2012 22:31:24 »
Quando usavo Mozilla ogni volta che bloccavo un indirizzo mi andava in uno speciale elenco. Dal programma stesso potevo cancellare questo indirizzo dall'elenco.

Provo a guarda il file che mi hai detto tu.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 01 Aprile 2012 08:05:59 »
Ah, ecco. Però non mi sembra una buona idea: aprendola con un editor di testo troverai delle stringhe incomprensibili, zeppe di lettere strane e codici... come farai a cancellare quelle "giuste" senza corrompere il file?
Secondo me stai utilizzando un metodo sbagliato, assolutamente sconsigliabile da attuare.
Ti converrebbe o azzerare il filtro (se proprio ti funziona male) o fartene prestare uno da qualche tuo conoscente...  :fischio:

Offline Ailinen

« Risposta #14 il: 01 Aprile 2012 22:00:07 »
E' la cosa che mi piace di meno di TB, che non ci sia un opzione che mi fa vedere gli indirizzi bloccati.
Il file posso farmelo controllare da mio padre, per questo non c'è problema.
Grazie dell'aiuto :D