Autore Topic: non vedo le email del cestino  (Letto 1369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline esabird

  • Post: 8
non vedo le email del cestino
« il: 22 Marzo 2012 10:46:33 »
Salve, ho TB versione portable, con la cartella delle email condivisa da 5 PC; da qualche giorno, cliccando sull'icona del cestino, non vedo nessuna email, anche se il numero tra parentesi indica che ci sono 374 email non lette. Mi potete aiutare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2012 13:45:51 »
Da quanto tempo non compatti le cartelle?
E hai mai ricostruito gli indici?
Se cerchi  :cerca: scoprirai come effettuare queste due facili operazioni.  :)

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2012 14:21:23 »
intanto, grazie per la risposta. Preciso che ho la versione 10.0.2. Mi sembra di capire che la ricostruzione degli indici sia indicata in questa versione come "Ripara la cartella"; se è così, ho provato sia a riparare che a compattare, ma non succede niente. La schermata rimane bianca, mentre cliccando su "proprietà" (dove ci sono le linguette "Informazioni generali" e "Politica di conservazione", vedo che nel campo "Posizione" non c'è il percorso della cartella, il campo è vuoto, mentre nelle altre cartelle è riportato il percorso in rete dove sono posizionati la posta in arrivo, in uscita etc.

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2012 16:36:55 »
salve, sono ancora io: non avete altri suggerimenti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012 21:35:31 »
Il problema persiste anche con l'aggiornamento (odierno!) di versione?

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2012 09:48:25 »
Si, attualmente ho la versione 11.0.1; ma è possibile ridare un percorso alla cartella del cestino? ribadisco che, in proprietà della cartella, la casella del percorso è vuota, può essere questo il problema? Anche se è strano che comunque mi indichi 374 email (il numero è sempre lo stesso da quando ho questo problema)

Offline sphawk

  • Post: 37
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2012 10:54:11 »
Mi sembra di capire che la ricostruzione degli indici sia indicata in questa versione come "Ripara la cartella"

corretto

cliccando su "proprietà" (dove ci sono le linguette "Informazioni generali" e "Politica di conservazione", vedo che nel campo "Posizione" non c'è il percorso della cartella, il campo è vuoto

domanda idiota: hai provato a scrivere il percorso di rete del file cestino? credo basti copiare uno degli altri indirizzi di rete ed alla fine mettere Trash (al posto dell'altro file)

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2012 11:07:14 »
Si, ho provato, ma la casella è di sola lettura, non si può scrivere, per questo chiedevo se c'era un sistema specifico.

Offline sphawk

  • Post: 37
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2012 13:46:09 »
qualche domandina
che sistema gestisce le condivisioni? Windows? Linux? Mac? NAS?
il problema si presenta in tutti i client TB Portable che state utilizzando?
hai provato a far chiudere a tutti TB Portable e ad utilizzarlo solo dalla tua postazione?
hai verificato i permessi di lettura/scrittura del file Trash sul fileserver?
hai verificato che non abbiamo modificato i permessi di lettura/scrittura dell'account con cui accedi allo share?

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2012 14:17:08 »
1) Il server è un NAS, il QNAP TS 219-P+, noi che siamo collegati (5 utenti) abbiamo tutti Windows XP Professional; premetto che abbiamo questa configurazione da oltre un anno e non abbiamo mai avuto questo problema
2-3) Si, il problema ce l'abbiamo tutti, e permane anche aprendo una sola postazione
4-5) Cosa intendi per "permessi di lettura/scrittura del file Trash"? come faccio a controllare? Per quanto riguarda gli account, non abbiamo toccato nulla da molti mesi

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2012 22:56:21 »
non è chiara una cosa: le cartelle dell'account sono condivise e utilizzate contemporaneamente da più account?
se la risposta è sì sappi che è un caso che fino ad ora non hai mai avuto problemi ;)

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2012 11:53:18 »
si, è così; effettivamente abbiamo avuto dei problemi di messaggi scomparsi (in posta ricevuta o inviata, nel primo caso abbiamo ovviato utilizzando il protocollo IMAP e lasciando le email sul server per qualche giorno). Per cui dobbiamo abbandonare questa configurazione? Perchè si verificano questi problemi?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2012 00:46:22 »
semplicemente è vietato usare la stessa cartella da più profili contemporaneamente perché il programma e la struttura dati non sono pensate e realizzate a questo scopo
a parer mio è sconsigliabile anche tenere la posta fuori dal profilo perché per fare il backup della posta devi ricordarti di copiare due cartelle

Offline esabird

  • Post: 8
Re: non vedo le email del cestino
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2012 14:27:32 »
ok, grazie per le spiegazioni. Per quanto mi riguarda si può chiudere la discussione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.