Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate  (Letto 1264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vorador

  • Post: 2
Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« il: 15 Marzo 2012 21:41:16 »
Salve a tutti!

Avendo la nuova versione di Firefox (11.0) mi sono accorto che lo stile di presentazione di un'immagine caricata tramite il click su relativo link è notevolmente cambiata,passando dalla citata immagine spostata sulla sinistra e circondata da una pagina bianca ad un centramento e circostante sfondo grigio:preferendo il primo stile per pure ragioni estetiche,mi chiedevo se fosse possibile tornarvi in qualche modo senza effettuare alcun downgrade.

Grazie in anticipo. :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2012 23:02:29 »
E' possibile tramite questa piccola estensione che ripristina il vecchio stile:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/old-default-image-style/

Che volendo permette anche avere l'immagine al centro con sfondo bianco.
Oppure l'immagine al centro o a sinistra con lo sfondo del colore che preferisci.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2012 23:17:29 »
Ottimo, Iceberg… è proprio quello che mi serviva!! :D

Mi piace molto l'immagine al centro su sfondo bianco… :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2012 07:39:58 »
Curiose le vostre esigenze... C'è una differenza di effettiva praticità nel nuovo o nel vecchio stile oppure è solo una questione di gusti?  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2012 08:32:01 »
L'ho installata anche io, non mi ero accorto di questa novità e preferisco il vecchio stile.

Sinceramente il nero mi infastidisce, lo trovo troppo invasivo. Sicuramente è questione di abitudine, ma è proprio questo il problema: a un utilizzatore di vecchia o vecchissima data questi cambiamenti possono dare fastidio.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2012 11:23:42 »
In questo caso la "modifica" non ha "ripercussioni funzionali" (a differenza delle altre discutibili novità d'interfaccia comparse con le ultime versioni di FF e TB).

Personalmente però lo sfondo scuro mi confonde… quindi trovo più comoda la soluzione tradizionale.
Trovo invece utile aver spostato l'immagine al centro della pagina.



P.S.
Il risultato è che, ad ogni nuova versione di FF e TB, sta aumentando a dismisura il numero di "estensioni e tweak" che bisogna installare/effettuare al solo scopo di ripristinare caratteristiche (estetiche e/o funzionali) a cui eravamo abituati!! :shock:

Offline Vorador

  • Post: 2
Re: Ripristino sfondo bianco dietro le immagini caricate
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2012 22:37:06 »
Molte grazie per la dritta,Iceberg.:D

Curiose le vostre esigenze... C'è una differenza di effettiva praticità nel nuovo o nel vecchio stile oppure è solo una questione di gusti?  :?

Semplice questione di gusti:come ha scritto anche Underpass,l'abitudine a certi stili 'tradizionali' può non trovarsi bene con questo genere di cambiamenti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.