Autore Topic: Sicurezza password facebook  (Letto 699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Italo78

  • Post: 2
Sicurezza password facebook
« il: 05 Marzo 2012 23:06:33 »
Buonasera a tutti. Ho letto su alcune pagine che spiegano come scoprire password facebook di programmi che recuperano le password che io memorizzo su firefox. Qui c'è scritto che l'unica soluzione è quella di non salvare mai le password, anche se risulta molto scomodo. Vorrei sapere esistono estensioni che criptano o in qualche modo mettono al sicuro le password che salvo su firefox da questi programmini? Vi ringrazio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Sicurezza password facebook
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012 23:11:29 »
Non si dovrebbero mai salvare le password nel browser sui siti ai quali ci si tiene per davvero; ma se proprio vuoi provare qualcosa, mi pare che Secure Login possa fare al caso tuo magari su un profilo di test (però aspettiamo altri pareri).

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Sicurezza password facebook
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2012 11:06:14 »
@Italo78
I programmi citati nell'articolo non "rubano" credenziali, semplicemente permettono di vederle in maniera più immediata rispetto al browser.  Con Firefox ad esempio per ottenere la medesima lista fornita da PasswordFox devi:
  • avviare il browser;
  • andare in Strumenti - Opzioni - Sicurezza;
  • cliccare sul pulsante "Password salvate";
  • cliccare sul pulsante "Mostra password".

@miki64
No miki, Secure Login si appoggia comunque al Password Manager di Firefox la cui codifica/struttura non viene toccata dall'estensione e pertanto risulta ininfluente nel caso vengano utilizzati programmi come PasswordFox. L'unico modo per evitare che tali credenziali vengano catturate così facilmente è quello di utilizzare una Password Principale.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.