Autore Topic: Dopo aggiornamento TB si pianta man mano che scarica  (Letto 924 volte)

Offline pupil

Dopo aggiornamento TB si pianta man mano che scarica
« il: 06 Febbraio 2012 20:23:05 »
scusate se intervengo anch'io ma dopo l'aggiornamento 10.0 il mio pc è andato letteralmente in tilt : non appena avvio tb pare che funzioni tutto bene ma basta 1 minuto e  mentre scarica la posta a poco a poco tb si pianta completamente e con lui tutto il sistema,l'unica possibilità che ho a quel punto è spegnere tb con il task manager e come d'incanto funziona tutto alla perfezione...
Perdonate la lunghezza ma non so proprio più che pesci prendere tutto è iniziato con l'aggiornamento del 1 febbraio .
tb mi serve per lavoro e mi dispiacerebbe cambiare dopo tanti anni .
Grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Dopo aggiornamento TB si pianta man mano che scarica
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2012 21:03:33 »
Firewall?Antivirus?
Avviato TB in modalità provvisoria? Estensioni installate?

Offline pupil

« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2012 08:40:09 »
Firewall?Antivirus?
Avviato TB in modalità provvisoria? Estensioni installate?

ciao e grazie per l'aiuto
come firewall ho il solito di serie di xp ,pensando che potesse esserci incompatibilità con l'antivirus ho disinstallato avira e ho provato ad avviare in modalità provvisoria disabilitando le estensioni....niente.Parte bene e dopo un minuto circa si pianta peggio di un mulo  

*************%&/8()!""||"" :lol:
risolto!risolto!risolto! ho reinstallato tb versione 9.1 ed è tornato tutto a posto
non è granchè come soluzione ma ho risolto.
Grazie comunque per la disponibilità e se avete in ogni caso qualche soluzione migliore fatemi sapere
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012 10:56:10 da pupil »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2012 12:18:22 »
Ma, facendo un backup del profilo per sicurezza, se installi la 10 usando l'installer hai gli stessi problemi?

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012 13:00:23 da michro »

Offline pupil

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2012 13:21:34 »
Ma, facendo un backup del profilo per sicurezza, se installi la 10 usando l'installer hai gli stessi problemi?

prima di disturbare ho tentato di seguire i consigli di chi aveva più o meno problemi simili.. ma niente da fare ....
La mia idea è che il mio pc a causa della grafica o della ram non riesca a gestire Tb 10.0,in ogni caso è un vero peccato.
Ripeto comunque se hai consigli sono graditissimi
Grazie ancora

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2012 20:25:56 »
Nessun disturbo, è un forum di supporto e serve a questo.

Mi sembra strano però che funzioni la 9 e non la 10, non credo ci siano tali differenze per spiegare un comportamento così anomalo della versione aggiornata.

Se hai già provato a installare la 10 dall'installer non saprei cosa altro consigliarti, forse il firewall o l'antivirus, anche se quelli che stai usando tu non sono, solitamente, invasivi.

Potrebbe essere utile agli sviluppatori se installi la 10, magari usando un profilo di test, attivando l'invio della telemetria (Strumenti → Opzioni → Avanzate → Invia i dati delle prestazioni)

« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012 01:56:56 da gialloporpora »

Offline mikegolf

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2012 22:55:21 »
Ciao, anche il mio sia un problema simile al tuo. Posso chiederti come si ritorna alla 9.1 senza perdere le vecchie mail?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2012 08:48:38 »
Backup di tutte le impostazioni (SEMPRE! Vedi le FAQ) e poi disinstalla la nuova versione e installa la vecchia, che trovi ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ qui per Thunderbird.
Ovviamente un downgrade non è consigliabile.

Offline mikegolf

« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2012 19:28:38 »
Purtroppo, non sono riuscito a rintracciare la versione 9. Ma, rinunciando alle vecchie mail, ho risolto eliminando i vecchi account e poi impostandoli di nuovo su TB10.
Grazie comunque per l'aiuto.
Ciao