Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi con Alice.  (Letto 5142 volte)

Offline Sergio A.

problemi con Alice.
« il: 02 Febbraio 2012 12:07:53 »
ho reinstallato la nuova versione di thunderbird.
ho creato li account di libero,gmai e alice.
con libero e gmai riesco a scaricare la posta ma quando vado du alice questa mi dice "psw non riconosciuta rinserire nuova psw".
se vado su alice mail riesco a vedere tranquillamente la mia posta.
cosa devo fare per leggerla su thunderbird?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: problemi con Alice.
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2012 12:12:31 »
Chi è il tuo ISP (fornitore d'accesso)?

Offline Sergio A.

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012 13:34:44 »
infostrada.
comunque prima di reinstallare th. non ho mai avuto problemi

Offline Sergio A.

« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2012 13:46:22 »
infostrada.
comunque prima di reinstallare th. non ho mai avuto problemi
inoltre non potendo aprire alice non riesco a vedere la mia vecchia posta ne la rubrica (avevo salvato tutto con una procedura che ho trovato su mozilla italia)

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2012 13:49:39 »
Mi sa che anche per te è finito il paradiso. Con connessione Infostrada puoi accedere alla tua casella email su Alice solo usando Webmail o Freepops. Io sono all'opposto, ho connessione Alice e casella su Libero e da anni ormai uso Freepops. Non so per quale motivo alcune connessioni miste sono rimaste attive, hai dovuto riconfigurare il client e così è saltato fuori il problema.

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2012 13:52:16 »
Non spaventarti, la tua casella email è sempre possibile consultarla via web. Se hai urgenza vai sul web.

Offline Sergio A.

« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2012 13:54:48 »
Non spaventarti, la tua casella email è sempre possibile consultarla via web. Se hai urgenza vai sul web.
il problema è che sulla email via web non trovo più ne le vecchie e-mail nè la rubrica degli indirizzi.

Offline Sergio A.

« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2012 14:09:40 »
il problema è che sulla email via web non trovo più ne le vecchie e-mail nè la rubrica degli indirizzi.
le mie email e la rubrica sono nella cartelle profili di th. come faccio a recuperarla?

Offline Barbera

« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2012 14:18:15 »
Installa e configura correttamente una delle 2 estensioni. Io personalmente uso da sempre Freepops, Webmail in questi giorni ha problemi di aggiornamento. Una volta installata e configurata, se non hai pasticciato con il tuo account, avrai tutto come prima, le tue mail sono su TB quindi sempre recuperabili. Se a causa di qualche errore non ti trovi le tue mail puoi sempre importarle usando l'estensione Import Export Tools.

Offline Sergio A.

« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2012 14:37:06 »
Installa e configura correttamente una delle 2 estensioni. Io personalmente uso da sempre Freepops, Webmail in questi giorni ha problemi di aggiornamento. Una volta installata e configurata, se non hai pasticciato con il tuo account, avrai tutto come prima, le tue mail sono su TB quindi sempre recuperabili. Se a causa di qualche errore non ti trovi le tue mail puoi sempre importarle usando l'estensione Import Export Tools.
ti ringrazio per la risposta ma prima di cambiare vorrei riutilizzare thunderbird.
spero che qualche d'uno mi possa aiutare per th.

edit by miki64: sistemato il "quote".
Maggiori informazioni per imparare a quotare: link
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2012 19:22:03 da miki64 »

Offline Sergio A.

« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2012 14:51:03 »
come posso risolvere il mio problema?perchè prima funzionava ed ora no è forse colpa di telecom?non mi permette più di accere al server in.alice perchè?

Offline Barbera

« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2012 15:28:34 »
Le estensioni sono piccoli programmini da aggiungere a TB che resta sempre e comunque in funzione. Il problema sono le connessioni e gli account che non sempre si sposano ed allora ecco le estensioni.
Leggi qualche thread su Webmail e/o Freepops e capirai a cosa servono.

Offline Sergio A.

« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2012 08:25:59 »
Le estensioni sono piccoli programmini da aggiungere a TB che resta sempre e comunque in funzione. Il problema sono le connessioni e gli account che non sempre si sposano ed allora ecco le estensioni.
ti ringrazio per i suggerimenti ma voglio continuare ad usare Alice come posta primaria.il problema è perchè prima funzionava ed ora non?la configurazione è corretta ma ogni volta mi chiede la psw e quindi subito dopo alice mi chiude la connessione.cosa posso fare?

Offline Barbera

Re: ALICE nuovamente.
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2012 10:12:49 »
Nessuno ti ha consigliato di NON fare questo o quello, sei solo tu che rifiuti di operare nel modo corretto per avere di nuovo tutto come prima. La reinstallazione di TB ha solo causato la scoperta, da parte del provider, che la tua connessione Infostrada non è idonea a scaricare le mail da Alice. Da quanto hai cambiato il tuo provider?.
Per recuperare tutto quanto avevi con alice, se ti ostini a rifiutare di seguire i consigli, ti serve l'estensione Import Export Tools.
Mi sa che è tutto inutile quanto sopra, quindi continua a fare quello che vuoi.

Offline Sergio A.

« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2012 11:54:26 »
scusami. io sono un imbranato e un pincipiante in materia.
ho dovuto disinstalarlo perchè non riuscivo più a vedere la mia posta su tuttti gli acount.
tu che sei più ferrato di me spiegami passo-passo come fare a vedere la mia rubrica e tutte le cartelle di alice (avevo creato delle cartelle dove mettevo tutta la mia corrispondenza).
ho salvato tutto prima di riinstallare th su un disco esterno
per quanto riguarda infostrada è da gennaio 2011 che sono con loro.
grazie per tutto e scusami ancora