Autore Topic: Importare in Thunderbird 9.0.1 per Mac la posta di Outlook 2010  (Letto 2828 volte)

Offline joe57

Salve premesso che ho fatto prima di postare un ricerca ma non ho trovato nulla per mac, pertanto sono a chiedere il Vs. aiuto:
da pochi giorni utilizzo un MacBook Air, sul quale ho subito installato Thunderbird versione 9.0.1 per Mac, pertanto ho la necessità di importare tutta la posta di outlook 2010 per windos appunto dal file .pst in Thunderbird, ma non so proprio come fare, potreste gentilmente aiutarmi?.
Grazie 1000
joe

Offline Megabyte

Re: Importare in Thunderbird 9.0.1 per Mac la posta di Outlook 2010
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012 14:43:07 »
Il metodo più semplice è installare Thunderbird anche sul pc Windows con Outlook 2010: da lì potrai importare tutta la posta direttamente da Outlook tramite l'apposita procedura guidata di Thunderbird (presente in "Strumenti/Importa"). Fatto ciò, esporterai tutta la posta in formato standard mbox (tramite l'estensione ImportExportTools)… e tramite la stessa estensione la reimporterai sul Thunderbird finale.

Purtroppo il formato pst è proprietario e chiuso… quindi è sempre un po' difficoltoso passare ad un formato standard.
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012 14:56:42 da Megabyte »

Offline joe57

« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2012 18:06:27 »
Il metodo più semplice è installare Thunderbird anche sul pc Windows con Outlook 2010: da lì potrai importare tutta la posta direttamente da Outlook tramite l'apposita procedura guidata di Thunderbird (presente in "Strumenti/Importa"). Fatto ciò, esporterai tutta la posta in formato standard mbox (tramite l'estensione ImportExportTools)… e tramite la stessa estensione la reimporterai sul Thunderbird finale.

Purtroppo il formato pst è proprietario e chiuso… quindi è sempre un po' difficoltoso passare ad un formato standard.

Ggrazie per la celerità e precisione della risposta.
Seguo alla lettera quanto da te suggeritomi.
Grazie 1000 ancora
joe

Offline joe57

« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012 18:59:33 »
Susa Megabyte, posso definire in fase di installazione in quale cartella salvare il file contenente la posta.
Io in Outlook ho il files .pst su un secono disco (D) per appunto non perdere tutta la posta.Scusa se approfitto
ciao e grazie
joe

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2012 19:14:19 »
Sì… anch'io tengo tutta la posta in un disco diverso da quello di sistema. :)

La cosa più pratica in questo caso è tenere l'intero profilo sul disco/partizione che ti interessa.
Per farlo, crea un nuovo "profilo" nel disco che ti interessa (info QUI), quindi impostalo come profilo predefinito e configuralo come preferisci.
Se tutto funziona, potrai poi rimuovere il profilo vecchio.

P.S. 1
Nel "profilo" di Thunderbird c'è tutto: posta, impostazioni, account, filtri, ecc. ecc.
In questo modo anche i backup saranno più semplici…

P.S. 2
Se vuoi cambiare profilo, ti conviene farlo prima di cominciare a lavorarci: in tal caso la posta di Outlook (convertita in formato mbox) la importerai direttamente nel nuovo profilo!!
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2012 19:24:27 da Megabyte »

Offline joe57

« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2012 19:18:57 »
Megabyte
Gazie ancora
ciao
joe