Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Vecchie versioni thunderbird  (Letto 19030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline david76

  • Post: 1
Vecchie versioni thunderbird
« il: 29 Gennaio 2012 00:36:06 »
Ciao a tutti, avrei la necessità di formattare windows xp e per questo ho effettuato backup di thunderbird con mozbackup. mi sono sorti dei dubbi: Attualmente ho installato la versione 3.1.11 e dopo la formattazione dovrò per forza di cose installare la 9, il ripristino del backup sarà uguale? o dovrò reinstallare la 3.1.11? e se così fosse dove trovo questa versione visto che è introvabile? grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Vecchie versioni thunderbird
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012 22:16:16 »
lo staf SCONSIGLIA l'utilizzo di mozbakcup perché più volte ha causato più danni di quelli che dovrebbe risolvere
detto questo ...
copia manualmente il profilo seguendo i consigli della faq "Ripristino/backup degli archivi di posta"
non c'è bisogno di fare il ripristino sulla stessa versione

Offline Winfox

  • Post: 4532
Re: Vecchie versioni thunderbird
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012 19:26:08 »
Segui i consigli di Lucasali mi raccomando  :wink:

Se vuoi divertirti con le vecchie versioni (visto che anche io l'avevo chiesto) puoi trovarle qui
http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/
« Ultima modifica: 25 Aprile 2016 14:53:13 da miki64 »

Offline xgiove

  • Post: 9
Re:Vecchie versioni thunderbird
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2020 09:49:20 »
Ciao,

Winfox mi puoi dare 2 dritte per installare una delle versioni che trovo nel link che hai postato.

Sono interessato alla 8.0

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re:Vecchie versioni thunderbird
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2020 10:00:46 »
Ciao, puoi installare virtualmente tutte le versioni di Thunderbird precedenti però ricordati che

1) non c'è supporto: se trovi un bug ti diremo sempre di installare l'ultima versione

2) non c'è sicurezza: le versioni recenti sono sempre più sicure di quelle obsolete

3) non è detto che funzioni con tutti i provider: se Google negli anni (per dire) ha cambiato meccanismo di autenticazione, potresti non avere accesso alla tua casella postale

4) non è detto che funzioni con tutti i sistemi operativi: all'epoca Windows 10 non era ancora uscito e quindi la versione 8 di Thunderbird potrebbe comportarsi in maniera strana (andare in crash o non partire proprio).

Ciò detto, in bocca al lupo ;)

Offline Winfox

  • Post: 4532
Re:Vecchie versioni thunderbird
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2020 17:14:21 »
Certo che la 8 è proprio vecchia!!
Non puoi chiedere un aiuto per una cosa del genere: se chiedi invece un downgrade sulla penultima versione allora trovi già dei post al riguardo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.