Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [ RISOLTO ] cartella Posta in Arrivo VUOTA (cartelle unificate)  (Letto 5241 volte)

Offline ciriman

Versione: 9.0.1

nella modalità di visualizzazione dei messaggi CARTELLE UNIFICATE, selezionando "posta in arrivo" prima venivano elencate tutte le email senza filtrarne l'account di destinazione. Adesso questa cartella risulta VUOTA, i messaggi sono visibili solo selezionando account x account inclusi internamente alla cartella padre "Posta in arrivo"... Questo problema è apparso dopo l'ultimo aggiornamento.

Come posso ripristinare la visualizzazione corretta al click della cartella "Posta in arrivo" ? ..nella stessa modalità di visualizzazione funzionano correttamente "Posta inviata" cosi come "Bozze" etc...
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012 10:28:41 da ciriman »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: cartella Posta in Arrivo VUOTA (cartelle unificate)
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2012 12:46:07 »
Prova ricostruendo gli indici della cartella madre, fai sapere se risolvi.
Clic destro → Proprietà → Ricostruisci gli indici (o Ripara cartella)

Offline ciriman

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012 10:19:01 »
nulla da fare... non cambia. sempre vuota.

Offline ciriman

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012 10:25:31 »
Ho trovato questa soluzione:
http://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/topics/my_unified_inbox_went_blank_individual_inboxes_work

in sostanza:

chiudere thunderbird
cancellare virtualFolders.dat dalla cartella principale del profilo C:\Users\nomeutente2\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default
cancellare i contenuti all'interno della cartella "smart mailboxes" (quel che c'è dentro, non la cartella!)
riavviare thunderbird

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [ RISOLTO ] cartella Posta in Arrivo VUOTA (cartelle unificate)
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012 11:34:18 »
Ok, grazie di aver riportato la soluzione.

Offline guly

« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2013 22:14:42 »
Ho trovato questa soluzione:
http://getsatisfaction.com/mozilla_messaging/topics/my_unified_inbox_went_blank_individual_inboxes_work

in sostanza:

chiudere thunderbird
cancellare virtualFolders.dat dalla cartella principale del profilo C:\Users\nomeutente2\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default
cancellare i contenuti all'interno della cartella "smart mailboxes" (quel che c'è dentro, non la cartella!)
riavviare thunderbird

Forse gli altri nn hanno capito di cosa stavi parlando.....cmq io ti ringrazio particolarmente xchè avevo lo stesso problema su linux e nessuno sapeva....

Oggi combinazione ho cercato su google ho trovato questo tuo mess.....funziona alla grande ovviamente in linux sono altri percorsi...ma i file in questione sono proprio quelli (STI MALEDETTI!!)...basta cancellarli...a saperlo....

Ora mi funge tutto alla grande...2 client condivisi tra windows e linux tutto sincronizzato looooooooooooool

Grazie By Guly.