Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzazione cartelle  (Letto 1404 volte)

Offline Winfox

Visualizzazione cartelle
« il: 23 Gennaio 2012 10:23:39 »
Ciao a tutti.
Mi piace tenere la visualizzazione della posta come "tutte le cartelle".
Oggi ho provato a modificarle ma il risultato non mi è piaciuto.

La situazione di partenza è molto semplice:
2 soli account ognuno dei quali con le proprie cartelle, col primo contenente alcune cartelle personalizzate.
Volevo unificare le cartelle bozze, indesiderate e cestino con quelle delle cartelle locali e lasciare quelle degli account con solo posta in arrivo e posta inviata.

Ho agito nella impostazione degli account e ho cliccato sulla voce "sposta i nuovi messaggi di posta indesiderata in" ..."cartella indesiderata su"...cartelle locali: lo stesso con la cartella bozze.
Inoltre ho trascinato la posizione delle cartelle del primo account per averle disposte diversamente.

Risultato.
Nel primo account le cartelle personalizzate sono finite dentro posta in arrivo e non più modificabili.
Nelle cartelle locali è comparsa la cartella posta in uscita (negli account si chiamano posta inviata)

Domande: posso unificare i cestini? Posso eliminare la posta in uscita? posso spostare le cartelle personalizzate dalla posta in arrivo del primo account?

Dimenticavo: versione di TB 3.1.17
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012 10:27:47 da miki64 »

Offline Winfox

Re: Visualizzazione cartelle
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2012 17:45:57 »
Al momento sono riuscito solo a sistemare la terza...

Offline Eroe

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2012 00:16:01 »
Se i tuoi account sono imap non puoi fare questi lavori perché alle cartelle che vedi su Thunderbird corrispondono cartelle remote sul server.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2012 09:41:10 »
No, scusa, sono pop3

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2012 19:53:16 »
Potrei ad esempio cancellare i file Unsent Messages dalla cartella Local Folders?
E' la strada giusta?