Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: thunderbird 9.0.1 definire un account predefinito per l'invio della posta  (Letto 23357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sciancarildo

  • Post: 4
ho due account di posta uno che uso per il 90% dei messaggi e uno che uso sporadicamente.

da quando ho fatto il passaggio a vindows 7 thunderbird mi ha preso come predefinito l'indirizzo 10% e quindi ogni volta che apro un nuovo messaggio devo andare sulla casella Da: cliccare sulla combo e selezionare l'altro indirizzo.

se è possibile come posso fare ad impostare l'altro indirizzo come predefinito?

grazie

p.s.
con windows xp quando aprivo un nuovo messaggio thunderbird predisponeva la casella Da: con l'indirizzo di posta elettronica relativo alla cartella della posta in arrivo che stavo visualizzando (ho 2 cartelle di posta in arrivo separate per i 2 indirizzi) per cui essendo il 90% delle volte su quella corretta il problema non mi si poneva

« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012 15:38:27 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Thunderbird > menu Strumenti > Impostazioni account… > nella parte sinistra della finestra selezioni con un clic il nome dell'account che vuoi come predefinito > vai al menu a tendina "Azioni account" (nella parte inferiore sinistra della finestra e selezioni "Imposta come predefinito".
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012 15:38:47 da michro »

Offline sciancarildo

  • Post: 4
funziona bene, grazie  :D
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012 15:39:15 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Prego :wink:

Offline Carlo Benincasa

  • Post: 13
Proprio ora mi sono reso conto di avere lo stesso problema.
Conoscevo già la soluzione, ma nonostante l'abbia applicata, non risolvo.
Ho provato ad impostare il 2° account come predefinito, chiuso TB, riaperto, impostato l'account che voglio come predefinito, richiuso, riaperto, ma nulla. O.o
Eppure è andato bene fino ad ieri...
Altre soluzioni?

EDIT: Compattando le cartelle è tornato tutto alla normalità O_O
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012 09:48:11 da raziel86 »

Offline AleROMA

  • Post: 128
anche a me non memorizzava il predefinito
proverò a compattare

grazie saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.