Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ATTACH EXTRA TOOLS: Incollare allegati da altre mail  (Letto 6221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ATTACH EXTRA TOOLS: Incollare allegati da altre mail
« Risposta #30 il: 23 Dicembre 2015 10:52:03 »
Questo ti viene fuori dopo che hai fatto copia di un file nella clipboard?

Io non ho un MAC per fare test, ma ho il sospetto che nella clipboard non ci sia il file (o meglio il suo percorso). Non so che sistema venga usato, comunque che il MAC lo capisca è una cosa, che lo capisca Thunderbird è un'altra. Non so che dirti, non avendo un MAC mi è quasi impossibile capire e risolvere. Lo chiedo a Babbo Natale? :)

Se mi verrà in mente qualcosa scriverò qui.


Offline Zomar

  • Post: 17
Re: ATTACH EXTRA TOOLS: Incollare allegati da altre mail
« Risposta #31 il: 23 Dicembre 2015 13:46:08 »
Non viene fuori quando faccio "copia" di un file nella clipboard, quando lo copio nella sua posizione non succede niente. Questo avviene quando vado su Thunderbird-->allega-->File dalla clipboard.
Capisco le tue difficoltà e non voglio disturbarti ulteriormente.
Men che meno io sono in grado di dirti come funziona il cut/copy/paste di MAC, visto che ho avuto un PC per due decenni e sono con MAC solo da pochi mesi.
Però non mi spiego come possa andare tutto liscio con il copia/incolla allegato di un altro messaggio email e come questo non vada a buon fine....se ti serve ti posso dire che se copi un allegato da un altro messaggio mail e poi vai a vedere cosa contengono gli appunti il file non è presente, però poi se vai su Thunderbird e alleghi il file da altro messaggio , tutto funziona correttamente.
Vediamo...altrimenti attendiamo babbo natale  :D :D

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ATTACH EXTRA TOOLS: Incollare allegati da altre mail
« Risposta #32 il: 24 Dicembre 2015 11:31:06 »
Non viene fuori quando faccio "copia" di un file nella clipboard, quando lo copio nella sua posizione non succede niente. Questo avviene quando vado su Thunderbird-->allega-->File dalla clipboard.

Sì, avevo capito bene. La cosa strana è che da questo errore sembra che Thunderbird semplicemente non "veda" nulla nella clipboard. Mah... Magari proverò a chiedere a qualche guru di Mozilla, ammesso che riesca a trovare il modo di contattarne uno :)

Però non mi spiego come possa andare tutto liscio con il copia/incolla allegato di un altro messaggio email e come questo non vada a buon fine....se ti serve ti posso dire che se copi un allegato da un altro messaggio mail e poi vai a vedere cosa contengono gli appunti il file non è presente, però poi se vai su Thunderbird e alleghi il file da altro messaggio , tutto funziona correttamente.

Da un punto di vista tecnico è una cosa completamente diversa dall'altra, quindi non mi stupisce che funzioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.