Ho notato che non è possibile effettuare due operazioni che per certo sarebbero utili.
- Possibilità di selezionare più allegati ma non tutti. Adesso, se seleziono due file e faccio "Copia per nuovo messaggio" viene copiato solo il primo selezionato.
Grazie delle prove.
Questa è facilissima da implementare, non c'è problema.
- Possibilità di copiare allegati appartenenti a più mail senza doverli prima depositare in
quella nuova. Adesso se copio un allegato dal messaggio A e uno del messaggio B, riesco
ad allegare solo quello scelto per ultimo.
Questa è una cosa un po' più complicata, soprattutto dal punto di vista logico.
Come fai a fare capire all'estensione che quando copi un allegato dal messaggio B vuoi aggiungerlo a quello copiato dal messaggio A e non sostituirlo?
Bisognerebbe implementare due funzioni distinte:
1) copia questo/i allegato/i e basta
2) aggiungi questo/i allegato/i alla lista degli allegati che ho già copiato ma non ancora "incollato"
Dal punto di vista del codice non è difficile, ma credo che per l'utente sarebbe molto confusivo.
Per esempio non riesco a pensare ad una voce del menù che possa rendere in maniera chiara il punto n.2 ...
E poi così funziona esattamente come il copia&incolla, con il quale non puoi aggiungere materiale nella clipboard ma solo sostituirlo.
Aggiungo poi una sottigliezza: la voce di menu del pulsante "Salva tutto" varia a secondo
se nel messaggio ci sia un solo allegato o più di uno; non sarebbe da uniformare
sempre a "Copia tutti per nuovo messaggio" ?
Pensa che neanche me ne ero accorto!!!
Comunque su TB10 ci sono 4 menù nel giro di 5 centimetri che fanno cose molto simili:
- il menù contestuale che viene fuori cliccando su "N allegati"
- il menù del pulsante Salva/Salva tutto
- il menù contestuale che viene fuori cliccando con il destro sull'icona degli allegati
- il menù contestuale che viene fuori cliccando sotto senza selezionare alcun allegato
Pazzesco!!!!