Buonasera a tutti.
Da alcuni mesi ho alcuni problemi fastidiosi con Firefox, alcuni gravi, altri meno. Se prima riuscivo a sopportarli perchè capitavano di rado, ora capitano ogni pochi minuti e sto veramente impazzendo
![Sad :(](/Smileys/default/icon_sad.gif)
I problemi sono:
1) Continui e incessanti blocchi delle schede: ormai capita ogni volta che avvio Firefox. In pratica è come se il caricamento delle schede non partisse e, per farlo partire, sono costretto a "svegliare" il browser aprendo un altra tab o switchando tra le tab aperte. Non so se mi sono spiegato bene: se clicco su un link, il caricamento
non parte finchè non faccio qualcosa che "svegli" Firefox (per esempio aprire un altra scheda).
La prima volta mi capitò su Firefox 4, ma è stato tipo un caso isolato. Poi niente fino alla versione 8 circa, da lì in poi è solo peggiorato tanto che se prima capitava una volta e bastava riavviare il browser, ora anche riavviando poco dopo torna fuori
Succede su qualsiasi sito, quindi escludo un problema legato a determinati domini o altro. E come ho detto, a volte capita anche quando apro il browser e dalla pagina iniziale (che si visualizza correttamente) inizio la navigazione
Questo è il problema più grave che mi sta facendo letteralmente impazzire. Per navigare devo continuamente switchare tra le schede aperte, tanto che ormai apro subito google su un'altra scheda e ormai mi districo tra le schede in modo automatico (ma se non fossi costretto a farlo sarebbe meglio
![Laughing :lol:](/Smileys/default/icon_lol.gif)
)
2) Youtube: oltre ai blocchi, ormai sono impossibilitato a vedere i video di Youtube su Firefox, tanto che anche se volessi cercare e ascoltare una canzone mi tocca aprire Chrome e farlo da lì (vi chiederete perchè non passo a Chrome? Perchè mi trovo troppo bene con Firefox, inoltre Chrome lo usano altri elementi della mia famiglia :/ ). Un caso simile ai blocchi del punto 1 sono i blocchi del buffering (anche a 240p), solo che qua cambiare tab non serve a nulla e devo refreshare la pagina e sperare che funzioni. Oppure usare Chrome, visto che ormai visualizzo una pagina bianca che carica senza fine quando apro Youtube...
3) Amazon: non capisco perchè, ma da qualche settimana non riesco più a visualizzare le pagine di amazon, nemmeno la homepage.
Ci tengo a sottolineare che nessuno di questi tre problemi appare in Chrome o Internet Explorer.
Il problema dei video sembra riguardare solo Youtube, ho fatto delle prove con Daylimotion e Megavideo e vanno perfettamente.
L'accelerazione hardware è disattivata (sia tramite le opzioni di Firefox, sia tramite le impostazioni dei video flash facendo tasto dx su un filmato flash)
Ho già provato a reinstallare Firefox, e ovviamente pure a cancellare cache, dare una passata di antivirus, ccleaner, etc.
Ho già provato a creare un nuovo Profilo, e:
- Youtube sorprendentemente
funziona (pure senza i blocchi durante il buffering)
- Amazon
non funziona
- I blocchi del caricamento delle schede capitano comunque (
forse in maniera minore, ma magari è un'impressione mia)
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, perchè non voglio mollare Firefox ma non riesco più a continuare così, sto impazzendo :/
Vi lascio qualche dettaglio:
Computer: Toshiba Satellite A215-S4757
Versione di Firefox: 10.0
Dettagli Firefox:
Applicazione: Firefox 10.0 (20120104111456)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)
- Adblock Plus 2.0.3
- Add-on Compatibility Reporter 1.0.2
- Extension List Dumper 1.15.2
- GamesVillage Menu ModVersion 2.5 (Incompatibile)
- Java Console 6.0.30
- McAfee ScriptScan for Firefox 14.4.1 (Inattivo)
- McAfee SiteAdvisor 3.4.0 (Inattivo)
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.2.1 (Incompatibile)
- Test Pilot 1.2 (Inattivo)
Applicazione: Firefox 10.0 (20120104111456)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)
- Adobe Acrobat 10.1.0.534
- Google Talk Plugin 2.5.8.4958
- Google Talk Plugin Video Accelerator 0.1.44.14
- Google Update 1.3.21.79
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.300.12 6.0.300.12
- Java(TM) Platform SE 6 U30 6.0.300.12
- McAfee SecurityCenter 11.0.630.0 (Inattivo)
- McAfee SiteAdvisor 3.4.0.135 (Inattivo)
- Microsoft Office Live Plug-in for Firefox 2.0.2313.0 (Inattivo)
- Microsoft® Windows Media Player Firefox Plugin 1.0.0.8 (Inattivo)
- QuickTime Plug-in 7.7.1 7.7.1.0
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.69 (Inattivo)
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit) 6.0.12.69
- Shockwave Flash 11.1.102.55
- Silverlight Plug-In 5.0.61118.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8117.416 (Inattivo)
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1 (Inattivo)
Aspetto: Tema predefinito di Firefox
I plugin sono aggiornati (tranne forse quelli di terze parti di cui non trova l'origine), alcune estensioni non sono aggiornate ma uso quell'estensione che le rende compatibili (perchè mi servono
)
Se avete bisogno di altri dati chiedete pure, purtroppo non saprei cos'altro aggiungere anche perchè non sono una cima con i computer. Spero di aver seguito bene le istruzioni.
Scusate per il papiro
grazie in anticipo dell'aiuto!