Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Blocchi continui delle schede (e altri problemi) [causa: Bonjour]  (Letto 2854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #15 il: 15 Gennaio 2012 03:52:53 »
Senza doverlo disinstallare, andando nel pannello di installazione applicazioni di windows, controlla se McAfee, invece di "rimuovi", ha anche un pulsante "modifica": se c'é, con quello dovresti poter modificare la sua installazione corrente (e quindi si spera il famigerato "scriptscan" in questione)

Già che hai il pannello di installazione applicazioni aperto, vedi se c'è qualche toolbar strana, e decimala.

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #16 il: 15 Gennaio 2012 18:58:11 »
In Vista c'è il tasto Disinstalla/Modifica, ma per entrambe le installazioni che appaiono nel pannello di controllo (ovvero McAfee Antivirus Plus e McAfee Security Scan Plus) se lo premo poi mi permette solo la disinstallazione, senza altro che riguardi possibili modifiche o disinstallazioni parziali...

Non ho trovato nemmeno toolbar..

Altre idee? :(

Che dite...provo a fare un'installazione pulita di Firefox?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #17 il: 15 Gennaio 2012 19:03:11 »
Vale forse la pena segnalarti quest'altro thread

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53579.0

dove diversi utenti hanno trovato la soluzione.

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2012 20:54:33 »
Grazie Underpass, ora mi leggo il link.

EDIT: ma io non ho Avira e nemmeno la Ask toolbar (credo)


Intanto mi è spuntato un'altro problema :/ Quando ho più schede aperte e chiudo il browser scegliendo "Salva e esci" (per riprendere la navigazione da dove l'avevo lasciata), all'avvio mi manda alla homepage senza riaprire le schede salvate :? Come mai?

E un'altro problema di cui mi sono ricordato solo ora: quando doppioclicco su una parola di un testo per evidenziarla e poi, senza mollare il click, trascino il mouse verso il basso per evidenziare il testo, quando arrivo alla fine dello schermo l'evidenziatura si interrompe e non posso proseguire; in genere andava avanti e la pagina scrollava finchè non mollavo il dito dal pulsante del mouse (non so se mi sono spiegato  :()
Mentre se non "doppioclicco" ma evidenzio partendo da un solo click e trascinando il mouse, questo problema non si presenta.
Posso risolvere?


Scusate per le millemila domande...ma Firefox ultimamente mi sta dando millemila problemi  :(
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2012 20:57:52 »
Citazione
EDIT: ma io non ho Avira e nemmeno la Ask toolbar (credo)

Tu il tentativo fallo lo stesso, giusto per smarcare un possibile problema. No?

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2012 21:05:48 »
Ok, fatto. Appena l'ho lanciato mi ha dato un messaggio di errore, poi ho fatto Execute Removal e ha detto qualcosa come "Ask è stato rimosso con successo", però il processo è durato tipo due nanosecondi quindi forse non c'era niente da togliere...o forse no... Fatto sta che la situazione non è cambiata :(
EDIT: e ora si blocca pure prima di caricare la homepage in avvio del browser... D:

Avete mica consigli per gli altri due problemi?
EDIT2: il problema del salvataggio schede in fase di uscita sembra essersi risolto da solo. mboh
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2012 21:45:01 da magawolaz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2012 08:46:12 »
EDIT2: il problema del salvataggio schede in fase di uscita sembra essersi risolto da solo. mboh
La Ask Toolbar provocava problemi con le schede, quindi è probabile che quel programma ti abbia estirpato definitivamente i "rimasugli" di quella toolbar.
Ti consiglio di continuare a verificare se il problema principale (quello delle schede) permane.

Per quanto riguarda i due altri problemi, per non ingarbugliare ulteriormente questo già intricato topic, ti consiglio di aprirne uno nuovo, nel quale riportare (abbi pazienza) in maniera dettagliata tutta la tua configurazione e tutti i tentativi già fatti.

Ciao.

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2012 11:42:41 »
Chiedo scusa, mi sono fatto prendere dallo sconforto dei problemi :( Allora aprirò un altro topic, grazie miki.

Il problema delle schede che non caricano c'è ancora.

Ho provato a cercare anche su google.com per vedere se trovato anche in territorio internazionale qualcuno con il mio stesso problema, ma non sono riuscito a ricavare nulla...

Comunque quasi quasi provo a cancellare completamente Firefox, salvandomi segnalibri e password, e poi a reinstallarlo da capo... potrebbe cambiare qualcosa secondo voi?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2012 23:24:53 »
Grazie miki; scusa se torno a rompere ma ho provato pure con un'installazione pulita ma i blocchi ci sono ancora :(

A dire la verità non mi è chiara una cosa: dopo aver disinstallato Firefox dal pannello di controllo, selezionando di rimuovere tutto (segnalibri, password etc), ho cancellato anche la cartella Mozilla Firefox in C:\ProgramData, poi ho notato che era rimasta una cartella riguardante Firefox in C:\Programmi, ma windows non me la faceva cancellare... dovevo cancellare anche quella? Se sì, come?

EDIT: ho installato la versione 9.0.1
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012 23:31:26 da magawolaz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2012 10:46:39 »
Mi arrendo.   :(
Non conosco Vista, ma non è normale che dopo una disinstallazione totale ti lasci una cartella. E per di più che non te la faccia eliminare anche se sei - come presumo- utente Amministratore.
Mi spiace, io ipotizzo qualche problemino al tuo s.o. ma ora sì che brancolo nel buio....

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #26 il: 21 Gennaio 2012 13:49:58 »
Fa nulla, non preoccuparti :) Ti ringrazio per l'aiuto finora.

Non so nemmeno io perchè fosse rimasta quella cartella. Comunque aveva pochi file e cartelle dentro rispetto a quando Firefox era installato... E sì, ero amministratore...
Boboh. Comunque seguendo un consiglio di un utente sto provando un'altra strada...in pratica dal visualizzatore eventi di Windows apparivano alcuni errori legati a un altro programma (tale "Bonjour", programma che solitamente viene installato assieme ad iTunes), intanto ho provato a disinstallarlo e ora vedo come va. Per ora non si è ancora bloccato (sebbene ogni volta che lo dico vengo smentito  :lol:), ti farò sapere.
Anche se non capisco come possa infuenzare (solo) Firefox.

Grazie ancora

EDIT: quasi due ore di utilizzo e nessun blocco. Credo che fosse proprio questo Bonjour la causa, sebbene non capisca ancora come. Fatto sta che riesco a navigare senza più problemi :)
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2012 15:27:18 da magawolaz »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #27 il: 21 Gennaio 2012 16:11:13 »
Come scrisse il nostro Prometeo tre anni fa:
Vedremo quanto invece dura Apple che per farti usare l'iPod ti costringe a installare 80 mega di software (iTunes, QuickTime, Bonjour e MobileMe), quando in effetti non servirebbe niente di tutto ciò.
Software che sotto Windows sono tra i più bacati della storia (battuti solo da alcuni, non tutti, MS).
Ciao, Giacomo.

Offline magawolaz

  • Post: 32
Re: Blocchi continui delle schede (e altri problemi)
« Risposta #28 il: 21 Gennaio 2012 16:21:21 »
Però in questi giorni di ricerca in rete non avevo mai trovato precedenti tra Bonjour e Firefox (perchè alla fine solo con Firefox avevo questi blocchi)
Da notare che ora YouTube va da Dio e amazon si apre in un nanosecondo. Sono tornato ad amare Firefox come non mai :D
Maledetto Bonjour, mi ha fatto dannare.

Comunque risolto il mistero. Puoi chiudere e mettere la tag "Risolto" se vuoi ;)
Ciao e grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.