Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Accontu GMail su ThB che non scarica nè invia dopo sostituzione antivirus  (Letto 886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madau

  • Post: 22
Salve. Ho un account gmail che ha sempre funzionato. Stasera ho disinstallato un antivirus (Avast, free), e inserito GData 2012 Internjet Security. L'account GMail che ho su ThB ver. 9.0.1, su Windows 7 Home (ne ho uno anche Tiscali, che non ha creato problemi) ha smesso di scaricare. Ho porvato a fare un ripristino situazione precedente (mi ha riportato ad Avast), ma nulla. Non riesce neppure a inviare, però con questi due messaggi:

"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.0 Must issue a STARTTLS command first. 76sm253676009eeh.0. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.googlemail.com è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

Che è successo? Come fare per riattivare il tutto? Pensavo di fare copia delle caselle di posta ricevuta e inviata (Inbox e Sent) e provare a eliminare e poi reinstallare l'accont gmail. 

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Controlla se gdata ha un modulo che controlla le email, e verifica se il problema persiste disattivandolo, o consultando il manuale stesso di gdata per vedere come configurarlo.

Offline madau

  • Post: 22
Sì, GData il modulo ce l'ha, ci provo oggi pomeriggio. Intanto grazie.

Offline madau

  • Post: 22
Ho risolto il problema dopo un paio d'ore di prove. Ma i filtri GData non credo c'entrassero nulla: ho seguito il suggerimento, ma senza risultato. Ho invece esaminato più da vicino il messaggio e ho risolto dando all'account di gmail in ricezione i parametri SSL/TLS e 'password normale. Ora è  a posto. A posteriori mi sarei aspettato questo tipo di consiglio. Comuqnue, ora ok. :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.