Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox 9 installato..ma la differenza dov'è??  (Letto 789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Streghetta

  • Post: 2
firefox 9 installato..ma la differenza dov'è??
« il: 25 Dicembre 2011 19:12:30 »
 :fx2: buona sera...
ho installato l'ultima versione di firefox 9...  ma  non c'è  (almeno su questo pc) alcuna differenza...
su un windows 7 l'installazione è riusciuta ed è tutto diverso (molto bello)
su questo pc  su cui c'è windoxs xp...  nulla.. resta tutto invariato come nella versione  di firefox precedente.......

non è compatibile con windows xp?
oppure sono io che ho sbagliato qualcosa?
grazie..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: firefox 9 installato..ma la differenza dov'è??
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2011 23:11:57 »
Cerchiamo di capirci: quale differenza ti aspetti di trovare, in dettaglio?
Differenza estetica, di prestazioni o cosa?  :?

Offline Streghetta

  • Post: 2
Re: firefox 9 installato..ma la differenza dov'è??
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2011 08:30:05 »
http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/   
queste differenze..
cmq come ho sritto sopra ho installato il 9  su windows  7 senza alcun problema
invece installandolo su windows xp dove  cmq già avevo la versione precedente,non ho ricosntrato nessun cambiamento.. la mia domanda( forse nn ero stata chiara io prima) è....  forse è una versione non compatibile con xp?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox 9 installato..ma la differenza dov'è??
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2011 10:05:01 »
Probabilmente strascichi del vecchio profilo :)

Prova a ricominciare con un nuovo profilo. Da lì vedi, se ti piace il nuovo look e le nuove funzioni, provvedi a reinstallare fresche fresche le estensioni che ritieni necessarie :)

Un bel "repulisti" secondo me ci sta a un passaggio di versione (opinione strettamente personale, non prenderla per oro colato) aiuta a disfarsi delle estensioni che non si usano e scoprirne magari di nuove :)

Oltretutto, nella maggior parte dei casi, le modifiche sono tutte "sotto il cofano", quindi magari non subito visibili a occhio nudo :)

Offline HariS

  • Post: 298
Re: firefox 9 installato..ma la differenza dov'è??
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2011 12:53:42 »
Premesso che ho anche io Windows XP ma non ho ancora installato la 9 (se riesco lo faccio questo pomeriggio  ...)

cmq come ho sritto sopra ho installato il 9  su windows  7 senza alcun problema
invece installandolo su windows xp dove  cmq già avevo la versione precedente,non ho ricosntrato nessun cambiamento..
Che versione avevi in precedenza su windows xp?

Mentre su windows 7 è una nuova installazione o avevi una versione precedente (quale?)?

http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/   
queste differenze..
Che con la sezione Caratteristiche e il link ulteriori informazioni, rimanda a questa, giusto?
Molte di quelle caratteristiche mi pare vi fossero già nella 8, se non prima (es. schede nella parte superiore, pulsante firefox, organizzazione delle schede con Panorama, ecc. ecc.), non so -non avendo ancora installalto la 9- se vi siano delle differenze minori.

Altre modifiche sono, come dice Sokak, "sotto il cofano".

Di sicuro una novità  (ma era già presente in versioni precedenti) che non vedi in Windows XP è il pulsante arancione Firefox in alto a sinistra.
Vedi Come attivare il pulsante Firefox dove c'è anche spiegato il perché e come attivarlo e disattivarlo.
(Nota: se l'attivi, puoi rivedere momentaneamente la barra dei menù premendo il tasto Alt o quello F10).

Noti altre differenze tra il Firefox 9 in Windows XP e quello in Windows 7?
Che altre caratteristiche non trovi in quello in Windows XP?



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.