Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: non vengono sincronizzate le sottocartelle con imap  (Letto 3933 volte)

Offline StefanoTO

non vengono sincronizzate le sottocartelle con imap
« il: 15 Dicembre 2011 14:44:45 »
premetto che ho sempre avuto problemi con la sincronizzazione delle cartelle e sottocartelle, nomi in corsivo e in grigio, alcune sottocartelle non visualizzate, etc

mi piacerebbe risolvere il problema, anche perchè non capisco dove sia l'intoppo.

al momento, dopo vari tentativi di rinomina cartelle, cancellazioni, etc etc, mi ritrovo in lista solo le cartelle di primo livello sotto la root, mentre mancano tutte le sottocartelle.

anche dalla finestra sottoscrizioni, <file> <sottoscrivi> non riesco a visualizzarle.

fino a questa mattina riuscivo a vederne alcune ma, nell'ennesimo tentativo di riparare il danno provando a creare due nuove cartelle di primo livello su cui spalmare le varie sottocartelle, sono scomparse tutte.

può dipendere dalla connessione lenta? dal peso della mailbox? dal numero di cartelle?

grazie

edit: aggiungiengo, da locale, una sottocartella, rifacendo <sottoscrivi> <aggiorna> in automatico mi visualizza anche le altre sottocartelle, alle quali mi basta cliccare sulla spunta per sincronizzarle.

questo mi fa pensare che non cerca in automatico la presenza di sottocartelle, detto questo ne so come prima :)
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011 15:19:21 da StefanoTO »

Offline lucasali

• Moderatore
Re: non vengono sincronizzate le sottocartelle con imap
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2011 14:45:31 »
nel menu strumenti - impostazioni account - <nome account> - impostazioni server - pulsante avanzate
togli la spunta da "mostra solo le cartelle sottoscritte"

le cartelle visualizzate in grigio o in corsivo sono cartelle su cui non hai il permesso di fare modifiche (non le puoi rinominare o spostare)