Quanto alla differenza tra i due utenti, hai le stesse estensioni, plugin e temi in entrambi? (Nota: i temi di Firefox riguardano solo Firefox. Non c'entra il desktop di Windows ...).
Se crei un nuovo profilo (di Firefox) dentro l'utente di Windows in cui hai il problema, che succede?
E hai ulteriori utenti di Windows? Lì come va?
Comincio rispondendo all'ultima domanda. Ho altri 2 utenti di Windows che NON hanno il problema di cui stiamo parlando. E sembrano IDENTICI a quello che invece il problema ce l'ha. Stesse estensioni, plugin e temi.
Questo mi induce a pensare che l'inghippo non stia in AVG Safe Search (come dice miki64), altrimenti il problema ci sarebbe in TUTTI gli utenti, visto che l'ho disattivato in TUTTI.
Mi si sta aprendo un nuovo mondo! Ho sempre usato Firefox al minimo delle sue possibilita' cioe' senza "smanettarci" dentro. Non sapevo, per esempio, dell'esistenza dei "suoi" temi. E' per questo che li avevo confusi con quelli di Windows. Non sapevo nemmeno che si potessero creare nuovi profili dentro Firefox e magari copiarci, uno alla volta, i file di un altro profilo in modo da scoprire quello che "incasina".
Adesso devo uscire, ma appena ho un po' di tempo mi applichero' a scoprire questo nuovo territorio. Non tutto il male viene per nuocere.... io sono piu' curioso di una scimmia
![Smile :-)](/Smileys/default/icon_smile.gif)
Appena trovo la soluzione (se la trovo) ve la riferisco. Intanto grazie a tutti, ciao.