Autore Topic: AVG, Avast Free e Mozilla: quali caselle spuntare al momento dell'installazione  (Letto 10735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
AVG9 Free e Mozilla: quali caselle spuntare al momento dell'installazione o della reinstallazione dell'antivirus, in modo da non avere poi problemi di navigazione (Firefox) o scansioni delle e-mail (Thunderbird)?

Due immagini valgono più di mille parole.  ;)





...e non scrivetemi in PM per ulteriori informazioni, ho aperto questo topic apposta!  :P






AVAST! 7 Free e Mozilla: quali caselle spuntare al momento dell'installazione o della reinstallazione dell'antivirus, in modo da non avere poi problemi di navigazione con Firefox:

(grazie a Ronnie91 per queste indicazioni)
Al momento dell'installazione dell'antivirus AVAST, per non avere problemi di navigazione con Firefox, occorre NON installare il componente aggiuntivo Avast WebRep.

Purtroppo non è semplice individuare con certezza quali sono le voci corrette.


Come eliminare, allora, l'estensione Avast WebRep che vari grattacapi ha procurato a tanti nostri utenti?

- Aprire l'antivirus, poi fare clic su "Protezione aggiuntiva →Protezione browser".
- Si troverà una schermata simile a quella qui sotto.

- Fare clic sul pulsante "Disinstalla" accanto all'icona di Firefox o, meglio, fare clic su "Impostazioni avanzate" e togliere il segno di spunta da "Abilita WebRep", confermando il tutto con Ok.
- E' necessario riavviare Firefox per rendere effettive le modifiche.


Per non essere più tediati ad ogni aggiornamento di versione dell'antivirus, un metodo drastico c'è.
- Avviare Windows in modalità provvisoria e, da Administrator, non si avranno difficoltà a cancellare la cartella WebRep presente nel programma di Avast!  :D

« Ultima modifica: 11 Aprile 2012 16:32:13 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Posso proporre di sticcare, rivettare ed imbullonare con dado,controdado e rondella il presente topic?  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Grazie dell'apprezzamento, AlexV.

In realtà non l'ho postato nelle FAQ e non l'ho reso sticky proprio perché spero si utilizzare il presente topic pochissimo, ma mi ero proprio stancato di gente che in PM mi chiedeva sempre la stessa cosa....  :roll:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
E perchè si rivolgono tutti a te? :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Forse perché ho la sfortuna di essere il Michele che AVG 9 ce l'ha...  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
God save the Mac! :D ...e adesso mi fermo con gli off topic. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Forse perché ho la sfortuna di essere il Michele che AVG 9 ce l'ha...  :P

...e a questo punto, se qualcuno era ancora incerto, non avrà più dubbi! :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Status di "Importante" tolto.
C'è questo topic più completo che include il link al presente thread.  ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Grazie a Ronnie91, il topic riporta ora anche una procedura per la disinstallazione dell'estensione Avast WebRep.   ;)

Offline podista

  • Post: 7
Non si vedono le prime 3 foto,ad ogni modo dove trovo "Protezione aggiuntiva" io quando apro avat mi trovo questa immagine


sono andato su impostazioni ma quella voce non l'ho trovata,help me tanks.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
L'impressione è che negli anni passati dalla scrittura di questa guida Avast, la sua interfaccia e le sue funzioni siano molto cambiate, rendendo la guida obsoleta.
In attesa di una risposta da parte di chi ne sa di più.

Offline podista

  • Post: 7
Mi rendo conto che il post è vecchio,ma sono stato indirizzato qui da miki per leggere di avast,e quindi.....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Potrei rifare le immagini del topic, ma non mi va per una lunga serie di motivi:
- il topic è obsoleto;
- le interfacce sono cambiate;
- dovrei recarmi a casa di mio padre e disinstallare e poi reinstallare Avast daccapo (non ne ho il tempo);
- se proprio devo combattere con Imageshack, altri utenti mi ricordano che sono sparite le immagini relative alla FAQ su ProCon Latte (e quelle immagini sono più urgenti).

Podista, leggi soprattutto questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62655.0


Offline podista

  • Post: 7
Grazie miki ho letto il link ed ho fatto come detto con le caselle da spuntare per avast,ma purtroppo Tor continua a non funzionarmi,vedrò di eliminare avast e proverò ad installare Comodo,grazie di tutto e soprattutto della pazienza,ciao.

P.S Visto oggi ho usato Firefox :wink:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2014 16:11:49 da podista »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.