Salve
saluto tutta la comunità
Ho usato per anni e anni Outlook Express fino a stamane, sempre con grande soddisfazione
Solo che, oltre tutto ciò che mi offre OE, quindi Regole e Filtri, Velocità , Praticità, volevo un popup di notifica in basso a destra con mittente, destinatario e anteprima del messaggio
Ho scoperto che thunderbird lo fa quindi ho iniziato a trasferire tutto outlook express su thunderbird
Ho 21 account e non li ha importati da solo: ho dovuto fare tutto a mano!!!
Vabbè: almeno da solo ha importato Rubrica e Cartelle, queste ultime in una cartella nominata import outlook express che non mi piace granchè
Ora volevo importare le Regole e nemmeno queste mi ha importato!!!
Inizio a farle tutte a mano una ad una solo che in outlook express tutte le regole le apllicavo alla cartella posta in arrivo e spostavo i messaggi ognuno in una nuova cartella che creavo
Solo che in thunderbird non c'è una sola cartella posta in arrivo, ma ce n'è una per ogni account: come faccio a fare regole per tutti i posta in arrivo di tutti gli account?
ad esempio spostare in una cartella emails da vari destinatari che possono arrivare a vari miei account?
Altro dubbio: in alto a destra c'è un cerchietto sempre in movimento e in basso c'è una barra sempre in movimento: vedo il mio processore che lavora anche se tutto è apparentemente fermo: ma cosa fa thunderbird? perchè è sempre in movimento? non vorrei aver settato male qualcosa, ma io ho impostato il controllo posta ogni 10 minuti, invece sembra in movimento ogni secondo
Poi vorrei qualche consiglio su un bello skin, lo vorrei molto etereo con colori azzurrini tutto in trasparenza insomma qualcosa di molto riposante e anche i popup di notifica li vorrei personalizzare: come si fa?
Per ora non mi viene in mente più nulla ma di sicuro avrò molto da chiedere quindi per favore seguitemi in questo topic almeno all'inizio
Grazie!!!