Autore Topic: Conoscete alternativa a FOXTAB...?  (Letto 2442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« il: 30 Novembre 2011 14:12:11 »
...Ciao a tutti, uso il programma foxtab per la catalogazione dei miei siti internet preferiti...

...ho letto oggi per caso che il programma non verra' piu' aggionato ed anche controllando sul sito internet ho notato che gli utimi aggiornamenti sono di mesi fa...

...volevo sapere se qualcuno ha un add-on alternativo che garantisca le stesse funzioni di FoxTab...

ciauz^^,
Jab
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011 14:27:58 da Jabdimelborn »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2011 16:11:28 »
Foxtab è ferma ad agosto: si, le ultime notizie sul loro twitter sono del 24 maggio: si.

Notizie su un arresto dello sviluppo sul loro stesso sito: no.

Se funziona correttamente (e non vedo recensioni negative su Firefox versione 8, e la compatibilità risulta fino al 9) non mi sembra ci sia nulla di anomalo.
ammetto di essermi soffermato alle prime valutazioni positive senza indagare :|
(Nota: leggi tra le recensioni come risolvere il problema con NoScript, se tra le estensioni installate hai NoScript)

Non fasciarti la testa prima di romperla :)

(Dal regolamento del forum:
Citazione da: regolamento del forum di Mozilla Italia
È vietato inserire immagini nella firma; la firma non deve superare le 4 righe di lunghezza e la dimensione dei caratteri deve essere compresa tra 9 e 12 (dimensione predefinita dei caratteri), in modo da garantirne la leggibilità e, allo stesso tempo, non disturbare la lettura della discussione.

Alternativa 2d estremamente comoda, secondo me, panorama: clicca in uno spazio vuoto della toolbar, seleziona "Personalizza..." e poi trascina il pulsante "gruppi di schede" sulla toolbar.

Sperimenta e dimmi che ne pensi :)

Ah, e benvenuto sul forum.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011 16:31:34 da Sokak »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2011 16:28:26 »
Riguardo FoxTab non sarei ottimista come @Sokak.

Sono apparse recentemente, senza che ci fosse alcun aggiornamento, recensioni con 5 stelle.
Scorrendo indietro si leggono una serie di "stopped working".
Ci sono commenti con 5 stelle il cui contenuto contraddice il voto This add-on is not compatible with Firefox 8.

In questo recente messaggio l'utente @Alessia conferma che presenta comportamenti strani.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52939.msg346975#msg346975

Stranamente in Mozilla Addons è presente la versione 1.4.4 mentre sul sito ufficiale la precedente 1.4.2.
Senza aggiustamenti virtuali, che potrebbero essere corretti ma anche no, è compatibile fino a Firefox 6.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2011 16:30:18 »
My bad :3

Grazie della segnalazione iceberg, mi sono stoltamente fermato alle prime valutazioni senza indagare :oops:

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2011 17:04:17 »
...Scusate per la firma...

...riguardo a Firefox 8.0 io non ho problemi di compatibilita' con Foxtab 1.4.4, infatti mi funziona perfettamente...
...voglio solo provare altri programmi simili, nel caso in cui dovesse smettere di funzionare con le future versioni aggiornate di Firefox...

...grazie Sokak, provero' questo PANORAMA e vi faro' sapere...

...grazie ancora per le risposte...-_^

ciauz^^,
Jab

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2011 17:09:14 »
...Ehm, scusate se disturbo nuovamente, ma non trovo nessun addon per FF con il nome PANORAMA...
...ho cercato sia con la sezione ESTENZIONI di FF 8.0 che con GOOGLE senza successo...

...potreste gentilmente passarmi un link...?

...Ommioddio che nabbo, ho appena capito come si fa... :oops:

ciauz^^,
Jab
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011 17:12:10 da Jabdimelborn »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2011 17:16:36 »
Ciao, da questo link ci sono tutte le informazioni utili su Panorama: http://support.mozilla.com/it/kb/informazioni-su-gruppi-di-schede

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2011 17:50:37 »
questa mi sembra che potrebbe essere una soluzione :https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/speed-dial/?src=ss

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2011 07:51:39 »
Ciao, da questo link ci sono tutte le informazioni utili su Panorama: http://support.mozilla.com/it/kb/informazioni-su-gruppi-di-schede
...Ho provato ad usare la funzione ""Panorama", ma non ho capito come fare per salvare le schede una volta che vi ho inserito tutti i siti...

...su "Foxtab" quando inserisco un nuovo sito all'interno della finestra questo rimane memorizzato in automatico, mentre su Panorama, se poi chiudo il sito, questo viene cancellato anche dentro la scheda che ho appena creato...
...c'e' modo di poter salvare le schede con i siti all'interno...?

ciauz^^,
Jab

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #9 il: 01 Dicembre 2011 10:16:32 »
Vedi se può esserti utile questa funzione: http://support.mozilla.com/it/kb/schede-applicazione

Edit: Dai un occhio anche a questa pagina: http://support.mozilla.com/it/kb/Ripristino%20della%20sessione
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2011 10:21:28 da Ronnie91 »

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2011 11:06:33 »
...Innanzituto, volevo ringraziare tutti queli che hanno risposto...

...ho provato a guardare le Schede di applicazione, se ho capito bene salvano il sito desiderato in un'iconcina in alto a sinistra sullo schermo, che rimane attiva ogni volta che apro FF...
...purtroppo trovandomi ad aggiornare 80 tra siti e forum, comporta una quantita' enorme di iconcine, difficilmente distinguibili tra loro a prima vista se non passandoci sopra con il mouse...

...attualmente delle varie possibilita' che mi sono state consigliate, quella con cui riesco a familiarizzare meglio e' SPEED DIAL, dove posso anche dividere le varie schede in gruppi...
...cosi' da creare un gruppo per ogni tipologia di forum:...

- vbulletin
- SMF
- pHpBB
- MyBB
- forumfree
- forumcommunity

...cosi facendo risparmio tempo nella formattazione del testo per le News, in base alla tipologia di forum in cui mi trovo a scrivere...

...detto questo, pero' ritengo FOXTAB ancora un gradino sopra a tutti per facilita' di inserimento di nuovi siti sia per accesso alla pagina di gestione, entrambi azionalibi dal mouse con al massimo due click...
...incrocio le dita sperando che la versione 1.4.4 resti compatibile anche con la nuova versione 8.0.1 e con le future di prossima uscita...

ciauz^^,
Jab

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2011 11:12:32 »
L'importante è che hai trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per Firefox 8.0.1, leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53056.0

Ciao! ;)

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2011 15:16:03 »
L'importante è che hai trovato la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per Firefox 8.0.1, leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53056.0

Ciao! ;)
...Credo che quindi attendero' il prossimo aggiornamento automatico che dovrebbe essere la 9 e speriamo che come ho detto prima non salti la compatibilita' con Foxtab...

ciauz^^,
Jab

Offline Jabdimelborn

  • Post: 33
    • Profilo Twitter
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2011 06:46:10 »
...Volevo informare chi utilizza gli addon FOXTAB e SPEED DIAL che entrambe funzionano correttamente con l'ultima versione 9.0.1...

ciauz^^,
Jab

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Conoscete alternativa a FOXTAB...?
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2011 06:55:35 »
Grazie dell'aggiornamento... Sull'aggiornamento :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.