Autore Topic: Thunderbird non carica le immagini delle mail.  (Letto 15618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexiej

  • Post: 89
Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« il: 29 Novembre 2011 00:39:32 »
Ho installato ex novo Thunderbird su un iMac nuovo e mi ritrovo ancora con le immagini delle mail da autorizzare di volta in volta per ciascun nuovo messaggio.
Non c'è un comando che le faccia aprire tutte senza dover immagazzinare un'infinità di indirizzi in rubrica?

Chiedo scusa se non ho trovato precedenti casi analoghi.

Ringrazio per un aiuto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011 08:52:38 »
Per impostazione predefinita Thunderbird blocca tutte le immagini remote, hai però la possibilità di volta in volta di aggiungere il mittente come "sicuro".
Se vuoi abilitare sempre le visualizzazione delle immagini remote, devi fare così:

menu Thunderbird > Preferenze > Avanzate > Generale.
Clic su "Editor di configurazione", prometti e nel campo "Filtro:"
scrivi o copia incolla mailnews.message_display.disable_remote_image
fai clic con il destro sulla stringa della preferenza e scegli "Imposta". Il valore passerà da "true" a "false".

La visualizzazione indiscriminata delle immagini remote non è però una soluzione consigliabile perché permette
ad eventuali spammer di sapere se il tuo indirizzo email è attivo... vedi tu.


Offline Alexiej

  • Post: 89
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2011 01:14:37 »
Ti ringrazio anche per il consiglio.
Però mi sai dire perchè questa funzione ce l'ha Thunderbird e non gli altri client di posta?
Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2011 10:39:45 »
In fondo la risposta ce l'hai.
Piuttosto mi chiedo come si faccia a risalire ad un indirizzo tramite una immagine....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2011 20:08:40 »
Semplice. Uno spammer invia un'immagine nella sua mail di spam. L'url a quella immagine contiene un id singolo specifico per ogni mail (un collegamento con parametri unici, differenti da mail a mail)

Tu carichi le immagini di quella email.

Lo spammer vede che è stata caricata l'immagine con l'id associato alla tua mail, e sa per certo che la mail spedita al tuo indirizzo è stata aperta, e il tuo indirizzo è valido.

Offline tynusrex

  • Post: 3
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2015 11:11:59 »
Ragazzi, risolto anche il problema delle immagini, basta andare sul menu "Visualizza" "corpo messaggio come" e selezionare "HTML originale"  grazie a tutti!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2015 13:02:25 »
Beh, più che altro grazie a te, tynusrex, per avere riportato la soluzione dopo sei mesi.   ;)

Offline MarcoPau

  • Post: 52
Re: Thunderbird non carica le immagini delle mail.
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2017 09:31:53 »
A me questa soluzione non funziona.

Continuo a non vedere le immagini nelle mail in HTML. Che per carità, spesso è anche inutile trattandosi più comunemente di spam.

Ma non è sempre così e di tanto in tanto sarebbe bene poter vedere tutto il contenuto.

Avete dritte?

Grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.