Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Quicknote e Calendar... e in generale strumenti "push&q  (Letto 1681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Quicknote e Calendar... e in generale strumenti "push&q
« il: 29 Ottobre 2004 10:22:10 »
Ciao,

secondo me esistono degli strumenti che hanno ragione di essere (o almeno una buona parte di questa ragione) nel fatto che forniscono informazioni importanti in modo automatico.

Uno dei miei dubbi nel passare da Outlook a TB, per esempio, era l'assenza di uno strumento per gestire attività e appuntamenti. Poi ho visto Calendar e ho detto "vai!". Peccato che se Calendar lo devo aprire ogni volta perché mi mandi un alert, allora faccio prima con l'agenda della RAS. Se a volte non lo apro (io non lo apro mai, non sono abituato) non mi arrivano alert e mi perdo gli appuntamenti.

Ho letto che si tratta di un bug, ma io non chiamerei bug un errore che fa fallire l'obiettivo principale di un calendario online... C'è modo almeno per farlo partire automaticamente quando avvio TB?

Ieri ho scoperto Quicknote, ero tutto esaltato perché almeno mi vedevo le note, ma anche lui apre le note solo se lo avvii (fose anche dall'icona nella tollbar). Non ci dovrebbe essere un'opzione che lo avvia e visualizza le note quando avvio TB? Io non l'ho trovata. Vi prego ditemi se c'e'!

Per concludere, non è che questa tipologia di problema meriterebbe un po' più di attenzione da parte degli sviluppatori o coordinatori? Se già ne siete consapevoli, scusate lo sfogo...

Ciao
Marco

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Quicknote e Calendar... e in generale strumenti "pu
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2004 10:58:30 »
Citazione da: pescenaufrago
Per concludere, non è che questa tipologia di problema meriterebbe un po' più di attenzione da parte degli sviluppatori o coordinatori? Se già ne siete consapevoli, scusate lo sfogo...
Secondo me non hai chiara una cosa: questo è il forum dei localizzatori e degli utenti dei software Mozilla, non degli sviluppatori.
Altra cosa: SunBird è alla versione 0.2, è già tanto che funzioni per come la penso io!

Offline pescenaufrago

  • Post: 42
Re: Quicknote e Calendar... e in generale strumenti "pu
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2004 11:13:08 »
Citazione da: flod
Citazione da: pescenaufrago
Per concludere, non è che questa tipologia di problema meriterebbe un po' più di attenzione da parte degli sviluppatori o coordinatori? Se già ne siete consapevoli, scusate lo sfogo...
Secondo me non hai chiara una cosa: questo è il forum dei localizzatori e degli utenti dei software Mozilla, non degli sviluppatori.
Altra cosa: SunBird è alla versione 0.2, è già tanto che funzioni per come la penso io!


Magari fosse l'unica cosa che non  ho chiara. Gli sviluppatori parlano italiano?  
Se non si scoccia la gente si ottiene poco, è una massima indiana. Se voi non c'entrate pazienza, non vi farà poi tanto male essere scocciati un po'... :P

Grazie e ci becchiamo sull'altro post (xml...)
Marco

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Quicknote e Calendar... e in generale strumenti "pu
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2004 11:18:52 »
Citazione da: pescenaufrago
Magari fosse l'unica cosa che non  ho chiara. Gli sviluppatori parlano italiano?

Quelli italiani immagino di sì :wink:
Scherzi a parte, la lingua degli sviluppatori è l'inglese; per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata a Mozilla.org

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.