Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FF8 non dialoga con yahoo mail?  (Letto 1704 volte)

Offline serral

FF8 non dialoga con yahoo mail?
« il: 16 Novembre 2011 12:51:45 »
Oggi ho provato la nuova gestione delle mails in yahoo, e ho scoperto che con il tasto destro si apre una finestra che non riporta più la lista "classica" di FF8 ( browser che uso ). In particolare non c'è più "apri in altra scheda/finestra" ma solo apri.
C'è qualche modo ( ad eccezione di ritornare alla "vecchia" gestione, comunque a tempo determinata ) per far "dialogare" yahoo con FF8?
Grazie per i consigli in merito.
Ciao
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011 17:57:21 da serral »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: FF8 non dialoga con yahoo?
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011 13:55:07 »
Prima della tua segnalazione non ci avevo fatto caso.

A me nelle pagine della nuova yahoo mail con il tasto destro mi si aprono due menu contestuali sovrapposti, sotto quello di yahoo sopra quello di firefox. Se si vuol usare il menu di yahoo si deve fare clic su di un'area vuota per fare sparire quello di firefox.

Non so se sia questo il tuo problema.

Si verifica anche ad altri?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011 15:08:04 »
Risulta anche a me in Yahoo! Mail il click col destro attivi un menu contestuale diverso da quello del browser e legato alle funzionalità del servizio di posta. Il menu di Firefox non compare proprio. :?:

Offline serral

« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011 15:29:14 »
@Iceberg
No. Nessun doppio menù, solo caricamento e apertura del menu "personalizzato" di Yahoo ( segnala come spam, segnalato, letto, etc.. ) cliccando sul link ipertestuale della mail. Cliccando fuori campo invece c'è il solito menù ( indietro, ricarcia etc. )
p.s: probabilmente il tuo doppio menù dipenderà da impostazioni Linux, non saprei dire.

L'unica cosa che penso al momento è che yahoo non sia ancora in "stato definitivo" per cui sorge questo problema (  se è così però dovrebbe verificarsi anche con altri browser, chi li utilizza potrebbe segnalare per piacere?!? ).
Io, nel frattempo ho già inviato la segnalazione a yahoo! Mail ( sez. aiuti-> commenti e suggerimenti )
Grazie e ciao

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011 15:32:44 »
Sto cercando di capire dov'è il problema e come riprodurlo...

Una volta entrato nella posta di Yahoo se faccio clic sulla linea di un messaggio ad esempio della posta in arrivo si apre il menu contestuale di Yahoo.
Se ho un messaggio aperto e faccio clic sulla scheda del messaggio (sopra a Elimina, Rispondi, Inoltra, Antispam, ecc.) si apre il menu contestuale di Firefox dal quale scegliere se aprire in una nuova finestra/scheda ecc.
Solo che se faccio ad esempio clic su "Apri in nuova scheda" si apre una nuova scheda di Firefox ma vengo reindirizzato alla pagina iniziale che si ottiene facendo clic su "Mail" nella home page di Yahoo.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011 15:36:53 »
Una volta entrato nella posta di Yahoo se faccio clic sulla linea di un messaggio ad esempio della posta in arrivo si apre il menu contestuale di Yahoo.

Penso sia questo il "problema" segnalato da serral (non è esattamente un problema visto che si tratta di un comportamento voluto dal servizio Yahoo! Mail).

Per avere il menu contestuale di Firefox anche in posta in arrivo basta utilizzare questo metodo. :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2011 15:48:15 »
Ma la voce è da deselezionare? Io in Contenuti > JavaScript > Avanzate ce l'ho selezionata e se la deseleziono e faccio clic su un messaggio nell'elenco (sotto la voce "oggetto") mi compaiono due menu contestuali: un menu contestuale di Yahoo e uno di Firefox con Indietro, avanti, ricarica, ecc.

O forse non ho capito niente... comunque stesso comportamento con Safari.

Offline Megabyte

« Risposta #7 il: 16 Novembre 2011 15:59:00 »
Anch'io ho un solo menu (quello di Yahoo se clicco su un "elemento attivo", quello di Firefox se clicco su una "zona inerte").

Se invece disattivo l'opzione "Disattivare o sostituire i menu contestuali" nel menu Javascript del browser, resta solo il menu di Firefox.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011 16:05:57 da Megabyte »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2011 15:59:53 »
Ma la voce è da deselezionare?

Si, se la si deseleziona e si fa un refresh della pagina di Yahoo! Mail si dovrebbe ottenere solo il menu contestuale di Firefox.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2011 16:36:03 »
La mia situazione è quella descritta sopra da @michro doppio menu contestuale.
Un po' strano ma fattaci l'abitudine è una buona soluzione non far nulla e lasciarli entrambi.
Due è meglio di uno... o no?  :roll:

Offline serral

« Risposta #10 il: 16 Novembre 2011 17:51:38 »
@Rnicoletto  provata la tua soluzione ( disattivazione del menù contestuale ): si apre il menù contestuale di FF ( con indietro, ricarica, etc.. ) e NON quello a tendina che iniziava con "apri in altra scheda".
Quindi, io credo che il problema sia il mancato riconoscimento da parte di FF del link ipertestuale ( la riga con il messaggio di mail, per chiarire a Michro sulla differenza riscontrata con la precedente gestione delle mails).

@Iceberg il doppio menù a me compare ( dipenderà da WXP? ) solo al primo tentativo. Ai successivi ho solo un flash del menù di Yahoo! mail mentre permane quello di FF di cui sopra.

Nessuno ha la possibilità di verificare con altro browser, se la differente gestione persista? ( Giusto per toglierci il dubbio se dipenda da impostazioni di yahoo o di FF )
Grazie.
Ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: FF8 non dialoga con yahoo mail?
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2011 18:12:02 »
Ho provato con Opera 11.52 e le cose non vanno bene per niente.

Opera viene rilevato come dispositivo mobile, l'indirizzo http://it.yahoo.com/ diventa http://it.m.yahoo.com/ e si può usare solo la versione per dispositivi mobili.
Disattivando javascript, si ottengono tre risultati.
1. Non viene riconosciuto come dispositivo mobile, sembra positivo...
2. Appare l'avviso che Yahoo mail supporta solo Firefox, Internet Explorer e Safari.
3. Scegliendo l'opzione continua lo stesso si torna al punto iniziale in quanto senza javascript yahoo mail non funziona.

La nuova fantastica yahoo mail.  :roll:

Aggiornamento (sempre riguardante Opera).
Per entrare correttamente debbo fare il login con javascript disattivato e attivarlo successivamente (quando la pagina passa da it.yahoo.com a it.mg40.mail.yahoo.com).

Fatto ciò funzionano solo i menu contestuali di yahoo.

[risposta inutilmente complicata, tenete conto solo dell'ultima frase]
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011 18:28:27 da Iceberg »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2011 18:13:47 »
Se leggi il mio ultimo messaggio, riscontro lo stesso problema con Safari.

Ho provato adesso anche con Chrome e Opera e il problema è lo stesso: si apre solo il menu contestuale di Yahoo.

Offline serral

« Risposta #13 il: 20 Novembre 2011 13:44:03 »
Qualche moderatore può girare la questione agli sviluppatori per sapere se esiste un modo per aggirare il menù contestuale di yahoo?
Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2011 16:50:12 »
In realtà c'è poco da andare a ritoccare su Firefox se si tratta di una funzione forzata da Yahoo! Tant'è che dai test fatti con gli altri browser risulta la stessa identica cosa! :x