Salve a tutti,
ho un paio di domande, la prima non è strettamente collegata con Thunderbird quindi comprendo se non posso avere risposta:
1) Il server IMAP dovrebbe permettermi le operazioni sulle email direttamente sul server, senza scaricare la posta. Se quindi imposto il Thunderbird del portatile su IMAP, non cancello mai la posta che scarico e uso solo quello per inviarla, dovrebbe restare invariata sul server; quindi quando poi scaricherò (tramite POP3 sul fisso le email, dovrei trovare sia le inviate che le ricevute ancora sul server e scaricabili, giusto? Cosicché posso scaricarle sul fisso come se non avessi mai agito all'esterno, giusto? (Magari quelle inviate dovrò spostarle in "posta in arrivo" per poterle scaricare, giusto?)
2) Ipotizzando di tenere il pc fisso sempre acceso, c'è un estensione per Thunderbird che lo trasforma in un server di posta? In maniera tale che io possa, dall'esterno, accedere al mio fisso per scaricare le email (che finirebbero negli archivi di Thunderbird sul fisso) e al contempo visualizzarle dall'esterno.
Scusate le domande un po' caotiche e assurde.