Autore Topic: All'improvviso non riesco più ad inviare email Libero usando Tiscali e Freepops  (Letto 7102 volte)

Offline Giadac

L'altra mattina dopo avere inviato varie email all'improvviso non mi consente di inviarle più con Thunderbird 8.0.
Mi dà questo messaggio:Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: RCPT TO:<......@libero.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH. Controllare il destinatario del messaggio ......@libero.it e riprovare.

Sono mesi che uso freepops,ho due email libero.it usando come Provider Tiscali.
In Server,Posta in Uscita,Smtp ho sempre messo come nome server smtp.tiscali.it, Porta 25,Sicurezza della connessione nessuna e Metodo di Autenticazione nessuna autenticazione.Ho provato anche a mettere SSL/TSL con porta 465 e vari tipi di Metodo di autenticazione come Password normale e cifrata come indicato a questo link di Tiscali:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/parametri_posta_ftp_newsgroup.php
ma non c'è più verso di farla andare.

Offline grillaio

io questo problema l'ho avuto da 3 mesi, infatti ho smesso di inviare via TB e invio da Libero solo tramite webmail...
non è un problema di TB, ovviamente, ma è un blocco che hanno messo in Libero, non lo puoi superare in alcun modo...

Offline Giadac

Fino a 2 giorni fa inviavo tranquillamente mi sembra strano.Ma tu hai mai usato freepops per aggirare il blocco?

Offline grillaio

freepops serve per ricevere la posta, non può far nulla per inviarla...

ho anche frugato nella mia mail, ma ho cancellato la risposta che ebbi a suo tempo dall'assistenza di Libero: in sostanza mi dicevano che era strano che riuscivo ancora ad inviare mail di Libero non usandolo come provider (anch'io uso Tiscali)
e di fatto anche in giro su internet capii che era inutile cercare ancora escamotage...
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011 17:35:07 da grillaio »

Offline miki64

• Moderatore
Confermo quanto scritto da grillaio, ragazzi sono anche io nella vostra stessa situazione (ma Libero ce l'ho solo, ormai, per le prove su questo Forum - altrimenti la casella la avrei incendiata già da un lustro...).  :x

Offline Giadac

Sapete con chi si può sottoscrivere un email senza,nel caso si cambi provider,lo si possa usare tranquillamente?
Comunque incomprensibile il comportamento di Libero.....

Offline Barbera

Il comportamento di Libero è comprensibile se tu paghi la connessione ad un altro e usi i server Infostrada per i tuoi comodi. Puoi usare gmail.com, devi configurare l'account prima da web e poi usare stesso username e password su TB. Io uso Freepops per l'account Libero e la mia connessione è Alice ed ogni tanto salta il servizio ma per pochi gg.

Offline miki64

• Moderatore
Sapete con chi si può sottoscrivere un email senza,nel caso si cambi provider,lo si possa usare tranquillamente?
E' il consiglio che do un mese sì e l'altro pure: ottimi fornitori che non hanno limitazioni di questo genere sono, ad esempio, Gmail e Yahoo.  :D

Offline Giadac

Il comportamento di Libero è comprensibile se tu paghi la connessione ad un altro e usi i server Infostrada per i tuoi comodi. Puoi usare gmail.com, devi configurare l'account prima da web e poi usare stesso username e password su TB. Io uso Freepops per l'account Libero e la mia connessione è Alice ed ogni tanto salta il servizio ma per pochi gg.

Si comunque alla fine cambieremo email e chi riceverà la posta sia mia che di mia moglie non vedrà più libero che comunque è una pubblicità che fai loro gratis ma quella di gmail o yahoo....io credo sia un grande autogol delle società attaccarsi a queste cose anche perchè gli utenti poi queste cose se le ricordano e le fanno pesare quando dovranno decidere se rifare un abbonamento con loro.....

Offline Giadac

E' il consiglio che do un mese sì e l'altro pure: ottimi fornitori che non hanno limitazioni di questo genere sono, ad esempio, Gmail e Yahoo.  :D

E hotmail ha limitazioni oppure no?Ma si possono configurare tranquillamente anche sotto outlook o thunderbird?
Grazie.

Offline Barbera

Mi sa che dovresti rinunciare all'ADSL perchè questo comportamento è uniforme: tutti fan così.
Per hotmail l'unica cosa che so per certo che in questi gg, non so se è terminato, avevano svariati problemi sui server, disguidi tecnici temporanei.

Offline Giadac

Mi sa che dovresti rinunciare all'ADSL perchè questo comportamento è uniforme: tutti fan così.
Per hotmail l'unica cosa che so per certo che in questi gg, non so se è terminato, avevano svariati problemi sui server, disguidi tecnici temporanei.

Ma usando Yahoo o Gmail poi questi funzionano con gli altri provider,siano Infostrada,TeleTu,Tiscali con Thunderbird oppure sono nella stessa situazione di adesso e mi trovo poi costretto ad andare sul sito dei fornitori del servizio di posta elettronica?
Grazie.

Offline Barbera

Una precisazione d'obbligo: la tua casella di posta è comunque sempre accessibile da web, con qualsiasi operatore.
Per ora, io uso gmail per 1 solo dei 5 account che ho (3 Alice, 1 Libero), non ci sono problemi però non so fino a quando dura. L'accesso da web nessuno lo può bloccare solo l'accesso dal client e proprio perché tale accesso esclude tutto il contorno pubblicitario di un sito web.

Offline miki64

• Moderatore
Ma usando Yahoo o Gmail poi questi funzionano con gli altri provider,siano Infostrada,TeleTu,Tiscali con Thunderbird
Finora Yahoo e Gmail si sono dimostrati più lungimiranti dei fornitori nostrani, personalmente non vedo perché debbano darsi la zappa sui piedi boicottando Thunderbird o accettando solo determinati provider!
Tranquillo, apriti una (o più di una) casella con loro, l'affidabilità e la coerenza è quanto di meglio c'è in giro adesso (meno la privacy, ma questo è un altro discorso...)...

Offline grillaio

io lascerei stare Yahoo: per esperienza è la più attaccabile dallo spam e spesso ha subito attacchi di hacker.
Gmail la trovo ottima (a me scarica su TB anche la posta inviata dalla webmail, ho solo dovuto applicare dei filtri automatici per farla finire nella cartella "Posta inviata", altrimenti la inserisce tutta in "Posta in arrivo"), e ti crei un account utile anche per tutte le funzioni di Google.
Anche Tiscali mi sembra che sia indipendente dal provider.