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Autore Topic: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...  (Letto 9253 volte)

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Offline Sokak

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2011 10:32:23 »
Figurati, e benvenuta :)

Offline pegasoc

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #16 il: 03 Dicembre 2011 21:48:05 »
Ciao bella gente,
approfitto di questa discussione perchè ho un problema similare.
Ho avuto un problema con il pc (Windows 7 x68) e a dopo diversi riavvi ho risolto il problema, ma adesso quando avvio Thunderbird 8.0 mi trovo come se lo avessi appena installato esattamente al punto in cui chiede di creare il primo account.
Ho guardato nella cartella Profiles e mi sembra che ci sia ancora tutti i file riguardo ai miei indirizzi e-mail e le impostazione, ma sembra che quando avvio Thunderbird non veda la cartella e si comporta come se lo avessi appena installato.
Ho provato a creare il file profiles.ini e metterci il testo che veniva citato qualche post sopra ma non ho risolto.
Qualche suggerimento su come devo comportarmi?  :fischio:  :oops:

Offline Megabyte

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2011 22:05:46 »
Sicuro che il file profiles.ini punti al giusto profilo?

Sulla cartella del profilo hai tutti i "diritti" (lettura/scrittura)?

Sicuro che la cartella del profilo non sia "corrotta"?
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2011 22:21:27 da Megabyte »

Offline pegasoc

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2011 23:47:19 »
Il mio profiles.ini è:
Citazione
[General]
StartWithLastProfile=1

[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/n0m0jdjf.default
Il nome della cartella è n0m0jdjf.default

Per i permessi, guardando da proprietà vedo che è tutto flag su consentito.

Non ho idea come verificare se la cartella profilo sia corrotta.
Nel frattempo ho provata anche a eliminare la cartella profilo, riavviare Thunderbird, chiudere e copiarci dentro tutti i file che avevo prima, ma non è cambiato nulla.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2011 01:53:16 »
Il file profiles.ini sembra ok.

Se hai avuto problemi col S.O., il profilo di TB però potrebbe essersi parzialmente corrotto (soprattutto se al momento del "riavvio" TB era aperto).

Forse a questo punto ti conviene ripartire con un profilo nuovo: lo riconfiguri manualmente… poi importi dal profilo vecchio quello che ti serve (email, rubriche, filtri, ecc.).

Offline pegasoc

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2011 09:06:11 »
Megabyte grazie per l'aiuto.
Ho provato a ricreare nuovamente il profilo e a copiare tutto quello che avevo nel vecchio ma la situazione non è cambiata.
Allora ho deciso di mettermi di santa pazienza e ricreare tutti gli account di posta che avevo e trasferire i file per ogni account vecchio in quello nuovo.
La cosa che non capisco e che non mi era mai successo è che per esempio le estensioni, i filtri per spostare le e-mail nelle sottocartelle in posta locale me le sono ritrovate installate come prima che iniziassero i problemi.
Può essere che il mio problema derivi dal fatto che uso posta in arrivo globale e non separata per account?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2011 09:09:53 da pegasoc »

Offline Megabyte

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2011 10:24:54 »
Può essere che il mio problema derivi dal fatto che uso posta in arrivo globale e non separata per account?
Direi proprio di no… la Global Inbox influisce solo sull'organizzazione delle cartelle di posta.


La cosa che non capisco e che non mi era mai successo è che per esempio le estensioni, i filtri per spostare le e-mail nelle sottocartelle in posta locale me le sono ritrovate installate come prima che iniziassero i problemi.
Qui non ho capito cosa intendi dire. :?

Quando si deteriora il profilo, in teoria può però succedere di tutto.
In questi casi la cosa più importante è che resti integra almeno la posta (e magari le rubriche).

Offline pegasoc

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2011 11:09:54 »
La cosa che non capisco e che non mi era mai successo è che per esempio le estensioni, i filtri per spostare le e-mail nelle sottocartelle in posta locale me le sono ritrovate installate come prima che iniziassero i problemi.
Qui non ho capito cosa intendi dire. :?

Quando si deteriora il profilo, in teoria può però succedere di tutto.
In questi casi la cosa più importante è che resti integra almeno la posta (e magari le rubriche).

Quando ho creato il nuovo profilo e poi ho copiato al suo interno i file del vecchio profilo se aprivo Thunderbird mi chiedeva di creare un nuovo account come se TB fosse appena installato. Annullando questa richiesta e andando a vedere nelle impostazioni avevo le vecchie estensioni installate e cosi i filtri per spostare la posta nelle sotto cartelle locali.
Quindi mi stavo chiedendo come mai non vedevo i vari account ma il resto si.

Offline Megabyte

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2011 11:15:44 »
Quindi mi stavo chiedendo come mai non vedevo i vari account ma il resto si.
Il profilo ha una "struttura modulare": nel tuo caso probabilmente si sono in qualche modo deteriorati i file che gestiscono la configurazione dei vari account mentre (per tua fortuna! :)) pare che siano rimasti integri gli altri file (molto più importanti!).

Comunque, sul nuovo profilo le estensioni ti conviene ora reinstallarle a mano (una per una).
I filtri puoi invece tranquillamente importarli dal vecchio profilo.

Offline pegasoc

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #24 il: 04 Dicembre 2011 11:22:24 »
Ok, ricevuto e grazie mille.  :D

Offline lucasali

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2011 00:28:03 »
al 99% era corrotto il file prefs.js
se lo avevi ti bastava recuperare quello da un backup recente

Offline pegasoc

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Re: thunderbird è già avviato ma non risponde. Per aprire...
« Risposta #26 il: 05 Dicembre 2011 07:11:05 »
Purtroppo non ho fatto backup, però è buona da sapersi per il futuro.

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