Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Se un indirizzo in una lista non esiste l'invio si blocca.  (Letto 1111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemesis

  • Post: 2
Salve a tutti. Sono nuovo sia del forum che di Thunderbird stesso, quindi chiedo venia se dirò castronerie. Mi hanno chiesto di inviare delle mail di invito, a tutti i partecipanti di un gruppo di cui faccio parte, per partecipare alla festa che stiamo organizzando. Il problema sta nel fatto che chi si è iscritto al gruppo ha compilato a mano il modulo e nessuno si è preso l'accortezza di controllare la leggibilità delle grafie. Il risultato è che molti indirizzi mail risultano inesistenti perchè mal interpretati. Solo che Thunderbird appena trova un indirizzo non valido nella lista si blocca e non invia le mail. Mi chiedevo se ci fosse un modo per inviare comunque le mail agli indirizzi corretti senza che si blocchi, nel fattempo che contattiamo i proprietari delle mail illegibili?
Grazie in anticipo.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Se un indirizzo in una lista non esiste l'invio si blocca.
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011 15:55:40 »
Si blocca TB o il server ti dice: Destinatario sconosciuto. Se è il server come penso l'unica tua possibilità è di contattare via telefono gli iscritti e farti inviare una mail così l'indirizzo rilevato è giusto sicuramente.

Offline nemesis

  • Post: 2
Re: Se un indirizzo in una lista non esiste l'invio si blocca.
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011 16:05:41 »
Si mi dice che il destinatario è sconosciuto, mi chiedevo però si poteva fare in modo che inviasse quelli esistenti nella lista e mi segnalasse quelli non esistenti alla fine dell'invio?
 Io non so a priori quali sono stati scritti male e blooccare l'invio ad uno ad uno finche li trovo tutti diventa un po' noioso.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Se un indirizzo in una lista non esiste l'invio si blocca.
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011 22:17:53 »
Non è TB che blocca l'invio ma il server quindi ciccia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.