Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sono disponibile per la traduzione di pagine inglesi  (Letto 1643 volte)

Offline Massi00

Sono disponibile per la traduzione di pagine inglesi
« il: 22 Ottobre 2011 02:04:22 »
Ciao, mi sono iscritto adesso e non so se questa sia la sezione giusta ancora non sono pratico, volevo sapere se posso già tradurre delle pagine dall'inglese all'italiano, che sembra  possa essere utile, grazie
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011 07:44:02 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Info
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011 07:43:36 »
Benvenuto e grazie della tua disponibilità.
Sarai contattato appena possibile, ciao.  :D

Offline Massi00

Re: Sono disponibile per la traduzione di pagine inglesi
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011 16:26:39 »
ciao MIki, in verità ho gia inviato una pagina tradotta per l'approvazione,spero di sapere presto se andava bene per poter continuare senza perdite di tempo, provo ad entrare nella sezione di "risposta alle richieste di supporto", vediamo se riesco, ancora non conosco bene tutto.. ciao grazie :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011 18:34:54 »
Ciao Massi,

In realtà noi ci coordiniamo tenendo presente nel pannello di localizzazione

https://support.mozilla.com/it/localization

quali sono gli articoli che occorre tradurre o aggiornare. Prima ancora di mettere mano ad un eventuale QA, ti chiedo di leggere la nostra piccola guida di stile

http://www.mozillaitalia.org/home/regole-generali-di-traduzione/

e tradurre un articolo breve che al momento non è stato ancora tradotto

https://support.mozilla.com/en-US/kb/add-ons-hidden-after-updating-firefox-7

Apri una discussione apposita in questa stessa sezione. Buona serata :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2011 10:35:15 »
Massi, probabilmente non hai letto le guide indicate da  Underpass.
Stai traducendo anche gli elementi della sintassi del Wiki (quelli tra le parentesi graffe) e questo è un grosso errore: quando hai dei dubbi, chiedi pure.

Offline Massi00

« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2011 10:05:58 »
Grazie Miki, in effetti nei commenti della traduzione, forse non quella che hai visto te (non sapendo che pesci prendere ) :-)  ho scritto qualcosa a riguardo, perchè il dubbio mi era sorto nelle info che avevo trovato non si parlava di questi argomenti...  :D Underpass mi ha inviato i link per le guide :-) forse ma forse ora ci riesco :-) ciao Miki alla prossima :-)

Offline Massi00

per Underpass
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2011 10:13:53 »
Ciao uderP.. spero che tu intendessi "apri una nuova discussione etc etc" come sto facendo ora  :fischio: cmqe.. Grazie per il link ora è tutto più chiaro (in effetti avevo dei dubbi) non avevo trovato nulla di simile appena mi sono iscritto, e sai, non è che siano pochi gli articoli sparsi qua dentro... ma ho constatato che tutto sommato ho fatto meno danni della grandine...  :lol: Come da "copione" pian piano andrà meglio...per ora ti ri ri ringrazio ci si legge alla prox..ciao buon proseguimento clic________________ (notare che ho scritto clic come da regola )  :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: per Underpass
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2011 10:16:27 »
Ciao Massi, intendevo che per ciascun nuovo articolo tradotto, così come ho indicato qui

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32659.0

è opportuno aprire una nuova discussione. Ora accorperò questa all'altra che avevi già aperto. Ciao