Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate  (Letto 10868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2012 10:50:10 »
Aggiornato articolo.
Revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/24351

Mancano immagini Windows/Linux per Fx13.

Riallacciandomi alle considerazioni di Underpass per le immagini nell'articolo sul pannello Generale... io ormai ho fatto.
Vedete come procedere e approvate al momento opportuno :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2012 15:26:35 »
Hanno levato di mezzo molti contenuti per le vecchie versioni di Firefox, questa è la nuova revisione:

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate/revision/31415

mi servirebbe il QA e in particolar modo per le preferenze visualizzate con la versione ESR (Iceberg, ci sei? Ci puoi dare una mano?)

Grazie :)
« Ultima modifica: 10 Settembre 2012 20:26:49 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2012 11:03:25 »
Ciao Underpass,
a sembra che sia tutto ok.
Non ho capito perché hanno eliminato l'immagine Mac del primo paragrafo "Generale"? Te la invio via email nel caso tu voglia di inserirla.

Una curiosità
Generale > Impostazioni predefinite
Codice: [Seleziona]
** Se Firefox non è il browser predefinito, è possibile correggere l'impostazione facendo clic sul pulsante {button Imposta Firefox come browser predefinito}.E dove si trova il pulsante "Imposta Firefox come browser predefinito"? Compare se Firefox non è il browser predefinito o mi sono perso qualcosa (l'hanno spostato dove)?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2012 11:13:34 »
Grazie, ho ricevuto l'email. Il pulsante compare solo se Fx non è il browser predefinito, il che mi pare abbastanza coerente. :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2012 11:30:07 »
Avevo immaginato bene...
Lo chiedevo perché la questione era stata sollevata in una discussione all'uscita di Firefox 15 da @Megabyte
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56136.msg372229#msg372229  :wink:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2012 20:06:58 »
Se volete faccio un controllo io con Firefox ESR (installo la versione Portable...).

Una curiosità, è normale quel "{button", qui: "{button Mostra certificati: fare clic su questo pulsante per visualizzare i certificati memorizzati, importare nuovi certificati, salvare o cancellare i vecchi certificati presenti in Firefox."?

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/31415#w_certificati

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2012 20:15:15 »
No, non è normale: grazie, era un errore. Correggo :)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2012 20:19:26 »
Prego!

Comunque per la verifica delle preferenze con Firefox ESR ho dato un'occhiata al volo e sembrano ok, però magari aspettiamo @Iceberg. ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2012 20:24:20 »
Non capisco dove è l'errore :?

Probabile un FOR lasciato aperto da qualche parte, ma non lo trovo :roll:


edit: trovata!
« Ultima modifica: 11 Settembre 2012 20:38:49 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2013 12:43:40 »
Ho aggiornato questo articolo per Firefox 20.

Mancano immagini per Window XP e 7 + Linux per Fx20. Sono facili perché non devono essere rielaborate.
Quelle Mac le ho già inserite nell'articolo

link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/37891

Come QA, le uniche parti da controllare a livello di traduzione sono queste aggiunte per fx20:
Codice: [Seleziona]
==Telemetry==
*'''Enable Telemetry''': Enabling this setting will send anonymous data ([[Send performance data to Mozilla to help improve Firefox|learn more]]) to Mozilla about the real world performance of Firefox. We'll use this information to make Firefox better.

==Crash Reporter==
* '''Enable Crash Reporter''': If Firefox crashes, the [[Mozilla Crash Reporter|Mozilla Crash Reporter]] will appear, asking you if you want to report the crash to Mozilla. With this box check marked, the ''Tell Mozilla about this crash so they can fix it'' check box in the crash reporter will default to being check marked.

riporto per comodità la mia traduzione
Citazione
==Telemetria==
*'''Attiva telemetria''': attivando questa impostazione verranno inviati in forma anonima agli sviluppatori di Mozilla una serie di dati non personali relativi alle prestazioni del browser utili a capire come Firefox si comporta nel mondo reale. Queste informazioni verranno utilizzate per rendere Firefox sempre migliore. Per maggiori informazioni sulla telemetria e su quali dati vengono inviati, leggere l'articolo [[Send performance data to Mozilla to help improve Firefox]].

==Segnalazione arresti anonimi==
* '''Attiva segnalazione arresti anonimi''': in caso di chiusure inaspettate (''crash'') di Firefox, verrà visualizzato il [[Mozilla Crash Reporter|Mozilla Crash Reporter]] con la richiesta di inviare a Mozilla (se desiderato) la segnalazione relativa al crash. Contrassegnando questa impostazione, la casella ''Segnala a Mozilla questo problema'' presente nella finestra del Mozilla Crash Reporter verrà attivata per impostazione predefinita.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013 13:22:16 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2013 15:41:32 »
Direi:

dati non personali -->  dati non sensibili

come Firefox si comporta nel mondo reale --> il comportamento di Firefox durante il normale utilizzo  [così evitiamo le personalizzazioni]

Segnalazione arresti anonimi --> Segnalazione arresti anomali ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2013 15:53:57 »
Grazie, vado di modifica.

"Segnalazione arresti anonimi"... Belli gli arresti "anonimi"! Chissà come sono. :lol:
Mi deve essere rimasta in testa la recente modifica all'articolo sulla navigazione anonima.

Ma tu riesci ad accedere agli articoli? Io da un paio d'ore no. Problemi con i server di Mozilla o problema mio?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013 15:55:35 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2013 16:04:25 »
No, da qua (lavoro) ci accedo tranquillamente

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2013 16:30:54 »
Non so cosa fosse successo. Avevo provato a svuotare la cache, eliminare i cookie Mozilla, provato con altri browser... niente da fare.

Gli unici siti che non riuscivo a raggiungere erano quelli relativi a support.mozilla mentre riuscivo a connettermi con tutti i siti possibili immaginabili.
Alla fine dopo aver riavviato il router la situazione si è risolta.

Apportate modifiche da te suggerite.

Link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate/revision/37893

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: <P> Impostazioni di Firefox - pannello Avanzate
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2013 17:21:23 »
Le immagini per 7 le faccio io.

Sono facili perché non devono essere rielaborate.

Ormai ho capito che devo rinunciarci a propormi quando ci sono immagini da rielaborare (o meglio sfumare...)!!! :P ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.