Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: estensione per rippare streaming video  (Letto 899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline romrom

  • Post: 108
estensione per rippare streaming video
« il: 10 Ottobre 2011 23:43:11 »
mi rivolgo a chi ha avuto modo di provare varie estensioni per il salvataggio in locale di video in streaming che non permettono il classico 'salva come'... vorrei una indicazione per un a estensione semplice affidabile e che funzioni sulla maggior parte dei siti che propongono video in streaming... per favore solo cose che avete provato e di cui siete sicuri che non siano invadenti e instabili... grazie.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: estensione per rippare streaming video
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011 23:51:40 »
Potresti andare sul classico:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/

Però mi sembra di capire che non cerchi di scaricare solo video da youtube o simili.
Se è così la cosa si fa più complicata.
Come norma generale se un video non si scarica con DownloadHelper difficilmente troverai una estensione che ci riesca.
Dovrai ricorrere a programmi esterni.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2011 23:55:14 da Iceberg »


Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: estensione per rippare streaming video
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2011 16:36:02 »
@Rnicoletto: alcuni di quei siti ti fanno aspettare un po' tra un download e l'altro, altri propongono una miriade di formati di download - videodownloadhelper rende solo la cosa più immediata e "intima", permettendo lunghe code di download in maniera pressoché ininterrotta (salvo banda stretta dell'utente ;) )

Se uno non ricerca l'immediatezza, allora quei siti tornano veramente utili: vale la pena di fare un copia e incolla per avere magari solo l'audio di un video, o un particolare formato, senza particolari conoscenze da parte dell'utente.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: estensione per rippare streaming video
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2011 17:31:27 »
@Rnicoletto: alcuni di quei siti ti fanno aspettare un po' tra un download e l'altro, altri propongono una miriade di formati di download - videodownloadhelper rende solo la cosa più immediata e "intima", permettendo lunghe code di download in maniera pressoché ininterrotta (salvo banda stretta dell'utente ;) )

Se uno non ricerca l'immediatezza, allora quei siti tornano veramente utili: vale la pena di fare un copia e incolla per avere magari solo l'audio di un video, o un particolare formato, senza particolari conoscenze da parte dell'utente.

Pur essendo da un pezzo utilizzatore di Keep-Tube non ho mai riscontrato quello che hai scritto. :?:
Non ho mai dovuto attendere nulla per procedere con il download e tra l'altro Keep-Tube mette anche a disposizione un add-on per Firefox analogo a Download Helper.
KeepVid l'ho usato meno, ma anche in questo caso non ho mai dovuto attendere alcunché per procedere con il download.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: estensione per rippare streaming video
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2011 18:36:09 »
Non parlo del download diretto, ma della conversione :)

E si, le estensioni che si basano su questi servizi, di solito sono perfettamente funzionanti.

videodownloadhelper è un passo in più (ma è una personalissima opinione) per fare meno passaggi tra la visione e l'accodamento dei download (oltre a poter fare, con programmi totalmente liberi, le conversioni in locale) e per scaricare da un più ampio ventaglio di siti

Insomma, sono un cloud allergico, per me è già troppo far sapere a youtube cosa guardo :)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: estensione per rippare streaming video
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2011 11:03:42 »
Non parlo del download diretto, ma della conversione :)

Giusto per completezza:
  • Keep-Tube non ha alcuna modalità di conversione, permette solo il download del formato originale di streaming.
  • Neanche KeepVid dispone di una modalità di conversione, tuttavia si appoggia ad un servizio esterno (SnipMP3) per estrarre solo l'audio. Anche in questo caso nessuna coda di attesa.
:wink:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: estensione per rippare streaming video
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2011 14:06:18 »
Touché x3

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.