Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: NewsFox 1.0.8 e Firefox.  (Letto 2448 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2011 14:59:48 »
Secondo me usando il 3 (che è già usato da Firefox) ne hai perso qualcuno di quelli standard,  ma se non lo usi forse è pure meglio così.

Col nuovo ciclo rapido è possibile che lo sviluppatore non abbia aggiornato l'estensione, purtroppo è così, qui non possiamo farci null se non trovare qualche work around, ovviamente la cosa migliore sarebbe segnalare il problema e risolverlo a monte.


Anche Sage ha la funzione per rilevare i feed, e a me quella funziona, quindi probabilmente è proprio qualcosa di NewsFox. Dovresti vedere se nella console hai qualcosa a riguardo, in ogni caso mi sa che questo va risolto a livello di codice dell'estensione.

Ciao

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2011 17:30:45 »
Scusate: deduco che per me è ancora presto per vedere apparire NewsFox nella finestra a tendina...senza che combini qualche guaio, vero?
Visto poi che qualcosa già mi funziona bene: l'autorilevamento....
Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2011 17:45:56 »
Prova a creare un file con il notepad nella cartella del profilo di nome user.js e mettici dentro questo codice (a Firefox chiuso):

Codice: [Seleziona]
user_pref("browser.contentHandlers.types.3.title", "NewsFox");
user_pref("browser.contentHandlers.types.3.type", "application/vnd.mozilla.maybe.feed");
user_pref("browser.contentHandlers.types.3.uri", "chrome://newsfox/content/addurl.xul?%s");
user_pref("browser.feeds.handlers.webservice", "chrome://newsfox/content/addurl.xul?%s");

Riavvia.

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2011 18:08:30 »
Fino al creare il file con notepad sono arrivato, ma non so dove trovare la cartella user.js.
Grazie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2011 18:12:55 »
Non è una cartella, è il nome con cui devi salvare il file, e mi raccondo di farlo con il notepad, no Wordpad o Word che a volte ci si può confondere.
Quel file va salvato nel profilo di Firefox:
Da about:support (Aiuto →  Risoluzione dei problemi → Apri cartella del profilo)

copiati il percorso del profilo e salvaci là il file (con nome user.js).
Ciao
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011 18:38:01 da michro »

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #20 il: 07 Ottobre 2011 20:15:06 »
Non è una cartella, è il nome con cui devi salvare il file, e mi raccondo di farlo con il notepad, no Wordpad o Word che a volte ci si può confondere.
Quel file va salvato nel profilo di Firefox:
Da about:support (Aiuto →  Risoluzione dei problemi → Apri cartella del profilo)

copiati il percorso del profilo e salvaci là il file (con nome user.js).
Ciao


Ciao gialloporpora,
NON ha funzionato e tutto è rimasto come prima.
Sono rientrato in > Apri cartella del profilo ed ho eliminato il file user.js

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #21 il: 07 Ottobre 2011 20:36:03 »
Boh :? A me funziona, ovviamente non avendo NewsFox non sottoscrivo il feed, ma la voce viene aggiunta al menu a tendina dei feed reader. A questo punto non saprei.

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #22 il: 08 Ottobre 2011 11:23:20 »
Boh :? A me funziona, ovviamente non avendo NewsFox non sottoscrivo il feed, ma la voce viene aggiunta al menu a tendina dei feed reader. A questo punto non saprei.


Ciao gialloporpora,
ho rifatto letteralmente e per filo e per segno le tue indicazione ma....niente di nuovo all'orizzonte.
Buona giornata

P.s.: mi viene voglia, usando spesso NewsFox, di reinstallare una precedente edizione di FF...

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2011 11:29:43 »
@nick01

Prova così.
Vai nell'editor di configurazione di Firefox (devi digitare about:config nella barra degli indirizzi).

Modifica poi le 3 preferenze che ho indicato in blu coi valori indicati in rosso:

browser.contentHandlers.types.3.title -> NewsFox
browser.contentHandlers.types.3.uri -> chrome://newsfox/content/addurl.xul?%s
browser.feeds.handlers.webservice -> chrome://newsfox/content/addurl.xul?%s


Le prime 2 variabili dovresti già averle: le cerchi, poi col clic destro premi "Modifica" ed inserisci il valore indicato.
La 3a variabile invece forse la devi creare tu: se è così, fai clic destro in una zona vuota, poi premi "Nuovo/Stringa", ed infine inserisci prima il nome della variabile (blu) e poi il suo valore (rosso).

Ho fatto così su nuovo profilo, ed ha funzionato.


Strano che a te funzioni l'autorilevamento.
A me non funziona!! :cry:
Hai impostato qualche opzione specifica?

« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011 16:32:18 da Megabyte »

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2011 14:19:46 »
Ciao Megabyte,

come ben sai sono il premier dei profani in questo ambito, quindi, vedendo i tuoi ultimi consigli per me un bel pò "impegnativi", mi assicuri che:
a) non succederà qualche crash al mio pc di soli 15 gg.?;
b) poso eventualmente annullare le modifiche da te consigliate. Se affermativo: in che modo?

Stando "sul pezzo" : dove trovo l'editor di configuazione?

Riguardo all'autorilevamento ho cliccato sull'ingranaggio in NewsFox > Opzioni > Feed/Articoli e qui ho messo la spunta a "Ricarica tutti i feed all'avvio."
Ariciao

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #25 il: 08 Ottobre 2011 17:11:03 »
a) non succederà qualche crash al mio pc di soli 15 gg.?
Nessun rischio per il pc!! :)

b) posso eventualmente annullare le modifiche da te consigliate. Se affermativo: in che modo?
Sì… se non fai "danni" (cioè se ti limiti a quelle piccole modifiche senza aggiungere "iniziative personali"), eventualmente ti basterà tornare nell'editor di configurazione e premere "Ripristina" dopo aver cliccato col tasto destro del mouse sulle variabili modificate (una per volta).

Stando "sul pezzo" : dove trovo l'editor di configuazione?
Questo te l'avevo già detto: devi digitare about:config nella barra degli indirizzi di Firefox (e poi stare molto attento a quello che premi!).

Riguardo all'autorilevamento ho cliccato sull'ingranaggio in NewsFox > Opzioni > Feed/Articoli e qui ho messo la spunta a "Ricarica tutti i feed all'avvio."
Ho provato… ma quell'impostazione si limita a ricaricarmi automaticamente i feed all'avvio.
L'autorilevamento dei nuovi feed eventualmente aggiunti alla barra dei segnalibri invece non si riattiva (almeno a me!). :cry:
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011 17:15:38 da Megabyte »

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #26 il: 08 Ottobre 2011 18:29:20 »
Carissimo Megabyte,

ho visto i "sorci verdi" per la concentrazione MA, dopo aver inserito quanto mi hai indicato è APPARSO nella finestra a tendina per abbonarmi ai feed anche il nome NewsFox.

Ho subito spuntato la voce "abbonati sempre con NewsFox" e adesso ADDIRITTURA se mi abbono a qualche sito mi APRE subito NewsFox e mi parte l'autorilevamento compresa la nuova voce che inserisco.

Ancora una volta GRAZIE!

P.S.: l'unico mio dubbio, avendo anch'io una formazione di tipo tecnico, è la seguente:
quando i progettisti di FF proporranno un nuovo aggiornamento e spero avranno inserito anche quanto a me mancava, cosa succederà al mio FF, quando l'aggiornerò, visto che HAI/abbiamo già inserito questa modifica?
Buon fine settimana

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #27 il: 08 Ottobre 2011 19:45:03 »
P.S.: l'unico mio dubbio, avendo anch'io una formazione di tipo tecnico, è la seguente:
quando i progettisti di FF proporranno un nuovo aggiornamento e spero avranno inserito anche quanto a me mancava, cosa succederà al mio FF, quando l'aggiornerò, visto che HAI/abbiamo già inserito questa modifica?

Lo scopriremo in quel momento… ma probabilmente non succederà nulla!! :)

La "modifica" è molto superficiale, quindi è molto difficile che dia problemi: sicuramente FF si autoadatterà (non appena uscirà qualche aggiornamento del browser o dell'estensione).

Comunque, in caso di eventuali problemi, basterebbe rimettere tutto com'era prima… e magari "disinstallare & reinstallare" l'estensione (nel caso peggiore!). :(
Non sono queste le modifiche che possono distruggere un "profilo" di FF!!




P.S.
Continuo a non avere l'autorilevamento dei nuovi feed!! :cry:
Se sottoscrivo un nuovo feed RSS tramite Segnalibri Live di FF e lo metto nella barra dei segnalibri, NewsFox non se ne accorge più automaticamente… :(
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2011 19:49:00 da Megabyte »

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #28 il: 08 Ottobre 2011 20:23:45 »
OK Megabyte.

P.S.
Continuo a non avere l'autorilevamento dei nuovi feed!! :cry:
Se sottoscrivo un nuovo feed RSS tramite Segnalibri Live di FF e lo metto nella barra dei segnalibri, NewsFox non se ne accorge più automaticamente… :(

Potessi o sapessi aiutarti io come lo hai fatto tu.....................
Mi auguro che qualcuno competente lo faccia.
Ciao

Offline nick01

  • Post: 229
Re: NewsFox 1.0.8 e Firefox.
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2011 09:34:55 »
Ciao Megabyte,

nel mio post #26 scrivevo tra l'altro:

"Ho subito spuntato la voce "abbonati sempre con NewsFox" e adesso ADDIRITTURA se mi abbono a qualche sito mi APRE subito NewsFox e mi partire l'autorilevamento compresa la nuova voce che inserisco."

Come faccio se voglio far apparire ancora la finestra a tendina con inserito, tra le varie opzioni elencate anche NewsFox, togliendo la spunta sopraccitata?
Grazie e buona giornata  :D

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.