Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Help firefox non parte  (Letto 1716 volte)

Offline s-nrg

Help firefox non parte
« il: 04 Ottobre 2011 18:32:33 »
uso da anni mozilla firefox e due giorni fa ha smesso di funzionare.
All' inizio mi compariva la schermata " oops ...." e il programma smetteva di funzionare ,compariva anche la finestra di windows ricerca soluzioni.
Adesso quando clikko sulla volpina compare per qualche secondo il cerchietto di win7 che lavora poi nulla.
Ho provato a guardare gesione attivita',ho provato a cancellare il profilo,ho disinstallato e riinstallato il tutto, ho provato ad aggiornare la versione all 7 .....NULLA!!!!!

ringrazio anticipatamente chi mi potra' aiutare.

P.S. explorer e cometbird funzionano regolarmente

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Help firefox non parte
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2011 18:41:09 »

Offline s-nrg

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2011 20:09:55 »
ti ringrazio ma in task manager non ho firefox.exe, non ho le estensioni in questione, non ho (almeno consapevolmente) aggiunto componenti aggiuntivi. Dopo aver disinstallato ho anche cancellato la cartella mozilla firefox e tutto quello che era rimasto dentro, in pratica dovrebbe essere come se lo ho installato la prima volta sul pc.Per fortuna  a settembre avevo copiato l' elenco dei segnalibri...

Offline cottbus

« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2011 22:09:51 »
mi son registrato 5 minuti fa , mi scuso preventivamente se scriverò in maniera arcaica  e se creerò difficoltà per la mia incompetenza. mi sono inserito in questa discuss. perchè anche  sul mio pc firefox  si comporta come è successo a s-nrg; in effetti è capitato che appena acceo il pc si è verificato un aggiornamento di FF, e dopo non è più partito :quello che ho provato a fare non so nemmeno spiegarvelo,ho fatto ripristino configurazione,deframmentazione disco, alcune scansioni e ho anche seguito il consiglio su quel link ma nemmeno io ho trovato firefox.exe sul t.man. il pc con explorer funziona ma c'è il fatto che sui preferiti  ho diecine di siti per me  vitali   e non so come fare. desidererei che qualche volenteroso mi aiutasse a risparmiarmi la solita formattazione che il tecnico ove vado di solito mi proporrà al 100% grazie molto .seguiro la discus.   

Offline s-nrg

« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2011 23:03:31 »
per quanto ne so io ....ed è poco... prova a guardare sul disco fisso nella cartella programmi , quando trovi la cartella mozilla firefox la apri e all' interno di una delle prime cartelle dovresti trovare un file che si chiama bookmark.json o .ison se puoi salvalo, dovrebbe essere il tuo elenco dei segnalibri.
Chiedo conferma a chi ne sa di piu'.

e chiedo sempre aiuto per potere ancora usare firefox....mi trovavo benissimo.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2011 23:15:36 »
Per quanto riguarda recuperare dati da un vecchio profilo ti rimando a questa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo

Perchè non aggiornate Firefox, se non alla versione 7.0.1, alla versione 3.6.23?
Anzi.
Potreste, dopo aver fatto un backup dei dati personali per ogni evenienza.
Effettuare un backup del profilo (<-- click)
Disinstallare Firefox senza rimuovere i dati personali.
Reinstallare Firefox prendendo da questa pagina l'ultima versione 3.6.23
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all-older.html
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2011 23:50:12 da Iceberg »

Offline s-nrg

« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2011 23:30:51 »
WOW!!!! ho installato la versione 3.6 ecc ecc e FUNZIONA!!!!!!

devo solo sapere dove mettere il file bookmark.json per  recuperare i miei segnalibri

qualcuno lo sa??????

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2011 23:38:34 »
Il file va salvato nel tuo profilo.
Leggi questi link, dovrebbero chiarirti tutto!  :)
Cartella del profilo
FAQ Firefox - Backup
FAQ Firefox - Segnalibri

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2011 23:42:35 »
Bene che funzioni.

3.6 ecc ecc  dovrebbe voler dire 3.6.23 ma continuo a leggere 3.6.13

Importare i segnalibri da un file bookmarks<data>.json lo puoi fare direttamente da Firefox, ecco la relativa pagina della guida:

http://support.mozilla.com/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri?s=segnalibri&r=6&as=s
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2011 23:49:31 da Iceberg »

Offline s-nrg

« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2011 19:52:53 »
Perfetto!! ho recuperato i segnalibri, ringrazio Iceberg e Miky64 adesso tutto è a posto

Cottbus sei riuscito a recuperare qualche cosa??

Offline s-nrg

« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2011 19:54:51 »
Mi conviene aggiornare a FF 7.0.1???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2011 20:38:14 »
Sì, tantissimo. Ma se proprio non puoi rinunciare alle tue estensioni (tutte o alcune) controlla prima sul sito dell'autore fino a che versione sono compatibili.

Offline cottbus

« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2011 20:38:57 »
salve. ho aperto ora il pc e qui nella disc. ho trovato tanti bei consigli ,solo che il grosso problema mio è che per me è tutto molto difficile. ora sto usando un vecchio pc che però ,anche se molto lento ( e non so perchè) nel caricare le pagine dalla rete,  ha firefox che funziona benissmo (almeno così mi pare) con la versione che vedete. alt  mentre stavo scrivendo è comparso in basso un avviso per scaricare la versione 3.6.23 ma non ho fatto in tempo a cliccarci su , è scomparsa e chissà dove è andata a finire.se si riesce a trovare mi conviene installarla?comunque cercherò di fare qualcosa con tutto quello che ho letto qui. grazie comunque .

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2011 20:46:26 »
Se hai un vecchio PC (fermo restando che l'upgrade è sempre consigliabile),  eccoti i link per le release precedenti: ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefox.

Non ho ben compreso che cosa vorresti fare (recupero segnalibri o upgrade?) ma soprattutto per cortesia NON scrivere con abbreviazioni perché il nostro Regolamento lo vieta espressamente, grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2011 22:16:44 »
@cottbus
Fai come fatto da @s-nrg, nella discussione sono presenti tutti i link alle guide che possono servirti, ti riporto in ogni caso i passi.

Fai un backup dei dati personali per ogni evenienza.
Effettuare un backup del profilo (<-- click)
Disinstalla Firefox senza rimuovere i dati personali.
Reinstalla Firefox prendendo da questa pagina l'ultima versione 3.6.23
http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all-older.html

Dopo aver aggiornato a Firefox 3.6.23, funzionante nei limiti di un pc datato, ti consiglio di fare una prova con Firefox 7.0.1 versione portable.
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Se ci sono problemi cancelli la cartella dove lo hai estratto e la cosa finisce lì.