Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?  (Letto 3411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #15 il: 23 Settembre 2011 18:35:23 »
Sono arrivato tardi per tardi una mano e sono contento che comunque tu abbia risolto.
Il problema è dunque nato dal fatto che Thunderbird (FreePOPS) ti scarica una marea di nuovi messaggi doppi oppure una marea di vecchi messaggi doppi?
Questa cosa non mi è chiara, ma nel secondo caso potremmo inventarci un filtro che ti spedisca le mail vecchie riscaricate direttamente nel Cestino.

[Come ben sai, utilizzo un account di Virgilio e FreePOPs solo per prova, non ho la Global Inbox ma soprattutto il mio consiglio è sempre quello di non utilizzare più fornitori con limitazioni, ma comprendo che professionalmente non ti è possibile farlo, michro]

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2011 19:41:28 »
Mi scarica messaggi vecchi già scaricati ma ancora presenti chiaramente nella casella webmail.

Scarica quelli che gli gira, non c'è un senso nel riproporre vecchi messaggi, a volte solo un paio a volte in gran quantità.
In genere in quel caso li elimino manualmente, svuoto il cestino e compatto e per un periodo non lo rifà.

Adesso ho fatto un po' di pulizia anche nella casella di posta così almeno evito di rivedermi comparire ancora quei messaggi.

Se hai un suggerimento per creare un filtro e soprattutto che tipo di filtro per i vecchi doppioni ben venga :wink:

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #17 il: 23 Settembre 2011 20:03:06 »
Se hai un suggerimento per creare un filtro e soprattutto che tipo di filtro per i vecchi doppioni ben venga :wink:

Non ti piace l'estensione che ti avevo indicato QUI? :)

Mi sembra molto comoda ed affidabile… io la uso da tempo!!
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011 20:06:35 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #18 il: 23 Settembre 2011 23:06:26 »
Io non la utilizzo, ma in effetti sembra adatta proprio per quegli account che presentano il problema dei doppioni.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #19 il: 24 Settembre 2011 08:56:10 »
@Megabyte, non sono un amante delle estensioni ma visto che il fenomeno duplicati Thunderbird/Libero/FreePops è una seccatura
proverò ad installarla e visto che la utilizzi e la ritieni affidabile mi fido :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #20 il: 24 Settembre 2011 12:24:42 »
Ok, installata Remove Duplicate Messages (Alternate) e funziona egregiamente, grazie @Megabyte :wink:

Adesso i doppioni mi fanno il solletico :P

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #21 il: 24 Settembre 2011 13:35:50 »
@michro, sono contento che la segnalazione ti sia stata utile!! :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #22 il: 24 Settembre 2011 14:28:33 »
@michro: mai pensato di utilizzare una gmail per aspirare i messaggi degli account che tanto ti fanno dannare? (gmail è in grado di scaricare 4/5 caselle di posta extra all'interno di sé stessa)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #23 il: 24 Settembre 2011 16:21:20 »
@Sokak, utilizzo diversi account gmail, in passato avevo valutato quella soluzione ma poi ho desistito per indolenza :wink:

Con l'estensione segnalatami da Megabyte sono a posto. L'unico account che mi da il problema è Libero. Se non fosse stato il mio account principale me ne sarei "liberato" da tempo. Ora come ora mettermi a segnalare a tutte le persone un cambio di indirizzo (è quello del lavoro) diventerebbe ostico e noioso soprattutto perché molti sono uffici tecnici o enti o colleghi.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Spostamento maldestro di messaggi. Dove sono finiti?
« Risposta #24 il: 26 Settembre 2011 13:18:47 »
Giustappunto, risucchiando su una gmail il tuo libero, e rispondendo con quella, il cambio diventa "seamless". Mi ci sto avventurando io, poi ti dico com'è andata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.