Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Esiste un'estensione che avvii una ricerca nei siti selezionati?  (Letto 525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cosmoss

  • Post: 13
ciao a tutti cerco un estensione che evidenziando una parola e cliccandoci su col tasto destro mi indichi dove cercare la parola evidenziaza..

tipo se evidezio casa nella finestra voglio che esca youtube, google, facebook ecc

non so se mi sono fatto capire.

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2011 11:37:59 da miki64 »

Offline Fabrizio T

  • Post: 27
    • Automobile.IT
Re: quale estensione???
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2011 11:31:03 »
Un'estensione che avvii una ricerca su questi siti insomma.
Non saprei, ma puoi trascinare con il drag and drop sulla finestrella di ricerca, alla quale si possono aggiungere dal sito mozilla le opzioni di ricerca.

 :fx2:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Esiste un'estensione che avvii una ricerca nei siti selezionati?
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2011 12:22:31 »
Questa credo che faccia ciò che cerchi:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/context-search/

Offline cosmoss

  • Post: 13
Re: Esiste un'estensione che avvii una ricerca nei siti selezionati?
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2011 12:40:18 »
grazie iceberg
solo che però come ricerca ho solo google e ask, si potrebbero aggiungere altri siti web come nell'immagine (youtube ecc)?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Esiste un'estensione che avvii una ricerca nei siti selezionati?
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2011 12:51:15 »
Ti dovrebbero apparire le stesse ricerche presenti nella barra di ricerca.

Quindi se non hai fatto modifiche: Google, Yahoo!, Bing, eBay, Hoepli e Wikipedia.

Per aggiungere Youtube basta che vai in una pagina di Youtube e dalla barra di ricerca (clic sulla favicon del motore di ricerca) selezioni l'opzione "Aggiungi ricerca di Youtube" che ti apparirà in fondo alla lista.

Ask come si è infilato?
Aggiunto manualmente per scelta personale?
Aggiunto dalla famigerata Ask Toolbar?


« Ultima modifica: 18 Settembre 2011 15:15:11 da Iceberg »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Esiste un'estensione che avvii una ricerca nei siti selezionati?
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2011 14:59:42 »
Aggiungerei all'ottimo suggerimento di Iceberg che con questa estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-to-search-bar/
puoi aggiungere ai motori di ricerca  praticamente qualsiasi ricerca specifica su un sito,ritrovandola poi anche in context search.

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Esiste un'estensione che avvii una ricerca nei siti selezionati?
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2011 07:46:06 »
Io conosco ed uso da diverso tempo  "Drag&Drop Zones" che trovo utilissimo, pratico ed immediato:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/drag-dropzones/

Dopo aver selezionato un termine qualsiasi, non appena inizi a trascinarlo leggermente, nella parte alta della schermata appare in semitrasparenza la griglia che contiene tutti i motori di ricerca suddivisa in caselle. Ogni casella appartiene ad un motore di ricerca E' sufficiente rilasciare la parola trascinata all'interno di una di queste caselle/motore di ricerca e immediatamente si apre la pagina relativa a quella parola , all'interno del motore di ricerca selezionato. Si possono aggiungere quanti motori di ricerca si desideri perché la griglia di DRAG&DROP ZONES" riporta. in automatico i motori di ricerca presenti nella casella di ricerca di firefox. Dai comunque un'occhiata alle opzioni di questa bellissima estensione. ciao
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011 07:52:54 da GasUp »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.