Autore Topic: Spazio su disco non corretto  (Letto 1153 volte)

Offline pinosilla

• http://www.oliopace.it
Spazio su disco non corretto
« il: 15 Settembre 2011 11:12:11 »
Salve a tutti,

uso tb con notevole profitto da anni (sia a casa che in azienda) da qualche tempo riscontro però il seguente problema.

Ho la posta configurata su server imap, ed ho circa 4.6 gb di spazio occupato.
Sul mio computer con il passare del tempo questo spazio raggiunge una dimensione di 65 gb costringendomi ogni 20 giorni circa a cancellare la cartella locale.

Uso windows vista e la versione tb 6.0.2, qual potrebbe essere la soluzione??

Grazie a tutti per risposta.

Offline Barbera

Re: Spazio su disco non corretto
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2011 18:23:31 »
Ma la elimini o la Archivi. Se archivi, puoi farlo in automatico usando i filtri, il problema dello spazio sull'harddisck rimane ma è gestibile purchè ogni cartella non superi la soglia di 4GB.
Se hai un secondo harddisck puoi usarlo settando il percorso nei filtri.

Offline pinosilla

« Risposta #2 il: 16 Settembre 2011 09:08:59 »
Non la archivio..... la elimino.

Forse non mi sono spiegato bene, il problema è che la quantità di spazio occupata è troppo alta rispetto alla reale quantità di dati presente (occupa 60 gb a fronte di poco più di  4 gb di spazio).
Penso che questo sia un bug della versione perché con le versioni precedenti non l'ho mai ravvisato.

Offline Barbera

« Risposta #3 il: 16 Settembre 2011 09:42:07 »
Adesso sei stato chiaro ed allora ti consiglio di effettuare la compattazione delle cartelle. Mi raccomando di tutte le cartelle perchè quando fai "Elimina" in realtà la mail si elimina solo dall'indice mentre il suo contenuto continua ad essere presente sul disco. Vista la grandezza sarà necessario un bel po di tempo ma sarà ben speso.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2011 22:12:36 »
tieni una copia delle email in locale per l'uso non in linea?

Offline pinosilla