Ciao
avrei bisogno del vostro aiuto
Ho un Pc con Window 7 Home Premium Service Pack 1
La versione di Thunderbird è la 6.0.1
Antivirus Kaspersky Pure
Windows Firewall disattivato
Sono passato (con lo stesso pc e configurazione) da Fastweb a Telecom (Impresa Semplice), e, scaduta la connessione fastweb (di cui sfruttavo la smtp per la posta in uscita), non riesco ad inviare più messaggi.
Ho anche un account tiscali e oggi ho provato ad attivarne uno di Virgilio (l'smtp era per tutti ovviamente quello di fastweb)
Utilizzo un modem wifi Telecom (con firewall disattivato)
Ho chiamato il 191 e mi hanno detto di utilizzare come smtp "out.impresasemplice.it" ...ma non ho risolto il problema; al che mi hanno proposto una assistenza a pagamento (25 euro) per configurare il tutto
.
Questo è il messaggio di errore che mi da Thunderbird se utilizzo out.impresasemplice.it:
>Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Client was not >authenticated. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.
Il mio contratto Telecom non prevedeva una casella di posta elettronica,quindi non ho nome utente o password da utilizzare nelle configurazioni.
Ho provato quindi oggi con una nuova casella gratuita Virgilio (smtp out.virgilio.it), ma non riesco ad inviare comunque.
Questa è la lista dei componenti aggiuntivi:
- Extension List Dumper 1.15.2
- Kaspersky Anti-Spam Extension 9.1.0.124 (Inattivo, Incompatibile)
- Thunderbird Address Book Synchronisation Extension 7.3.3.54 (Inattivo, Incompatibile)
Mi aiutate nelle configurazione?
Sono obbligato ad acquistare una casella di posta da Telecom per risolvere il problema?