Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ricevo ma no riesco ad inviare messaggi Configurazione smtp Impresa semplice  (Letto 15242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giando69

  • Post: 4
Ciao
avrei bisogno del vostro aiuto  :D
Ho un Pc con Window 7 Home Premium Service Pack 1
La versione di Thunderbird è la 6.0.1
Antivirus Kaspersky Pure
Windows Firewall disattivato

Sono passato (con lo stesso pc e configurazione) da Fastweb a Telecom (Impresa Semplice), e, scaduta la connessione fastweb (di cui sfruttavo la smtp per la posta in uscita), non riesco ad inviare più messaggi.
Ho anche un account tiscali e oggi ho provato ad attivarne uno di Virgilio (l'smtp era per tutti ovviamente quello di fastweb)

Utilizzo un modem wifi Telecom (con firewall disattivato)

Ho chiamato il 191 e mi hanno detto di utilizzare come smtp "out.impresasemplice.it" ...ma non ho risolto il problema; al che mi hanno proposto una assistenza a pagamento (25 euro) per configurare il tutto  :x.
Questo è il messaggio di errore che mi da Thunderbird se utilizzo out.impresasemplice.it:

>Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 Client was not >authenticated. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.


Il mio contratto Telecom non prevedeva una casella di posta elettronica,quindi non ho nome utente o password da utilizzare nelle configurazioni.
Ho provato quindi oggi con una nuova casella gratuita Virgilio (smtp out.virgilio.it), ma non riesco ad inviare comunque.

Questa è la lista dei componenti aggiuntivi:
- Extension List Dumper 1.15.2
- Kaspersky Anti-Spam Extension 9.1.0.124 (Inattivo, Incompatibile)
- Thunderbird Address Book Synchronisation Extension 7.3.3.54 (Inattivo, Incompatibile)

Mi aiutate nelle configurazione?
Sono obbligato ad acquistare una casella di posta da Telecom per risolvere il problema?

Offline Barbera

  • Post: 976
Se hai un tuo dominio usa il suo smtp e cioè se hai <mionome@miaditta.com lo smtp probabilmente sarà <smtp.miaditta.it>

Offline giando69

  • Post: 4
Purtroppo non ho un mio dominio... :?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Hai provato a seguire le indicazioni presenti sul loro sito?



Offline Barbera

  • Post: 976
Crea una casella di posta POP3 "normale", cioè con nickname con Alice. Nell'impostare l' account ti verrà chiesto di impostare la password per l'autenticazione ed il gioco è fatto. Evita di usare nomi riconducibili al titolare del contratto di fornitura.

Offline Eroe

  • Post: 461
Ancor meglio, creati un account che fornisca un smtp senza limitazioni e utilizza quest'ultimo per inviare anche la posta degli altri account.
Così facendo non avrai problemi ogni volta che dovrai cambiare connessione, anche transitoriamente, essendo magari su un portatile.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2011 19:23:46 da Eroe »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35519
Stra-quoto al cubo Eroe!  :D

Offline giando69

  • Post: 4
Grazie a tutti intanto per le risposte ...
ho provato con la casella virgilio ma digitando la password mi dice invalid user or password
La casella Alice non riesco ad attivarla (mi si aprono solo link per caselle free virgilio...)

Quale potrebbe essere un account con smtp senza limitazioni? ...una a pagamento?

Offline Barbera

  • Post: 976
Non conosco il contratto per Impresa Alice e sarà per questo che non ti è permesso di attivare una casella email gratis. Potresti provare a fare quanto suggerito da @eroe e@miki64 e attivare una casella gmail gratis.
Sinceramente ho molti dubbi che con la tua connessione riesca a farlo ed allora potresti crearti il sito con le caselle di posta, normalmente ne offrono 5 comprese nel prezzo, e poi utilizzare l' SMTP che ti indicano loro e con quello inviare tutta la tua corrispondenza anche delle attuali caselle. Considera che se un domani cambierai dinuovo il tuo ISP non succederà niente alle tue caselle di posta che saranno totalmente accessibili.

Offline giando69

  • Post: 4
Grazie  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.