Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [TB3] ON ed OFF per immagini in COMPOSER  (Letto 628 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sviciani

  • Post: 112
[TB3] ON ed OFF per immagini in COMPOSER
« il: 04 Settembre 2011 21:51:47 »
Salve,
chiedo se è possibile abilitare e disabilitare la visualizzazione delle immagini che vengono inserite nel corpo di una email (sia nel riquadro di anteprima che quando la si apre).
Questo risulterebbe utile nel caso di immagini medio-grandi che rallentano moltoTB3.

Potendo visualizzare solo la cornice senza l'immagine, si velocizzerebbe in tutto notevolmente.
Salvo, poi, poter attivare o disattivare questa funzione con un semplice tasto funzione (per es....).

Spero di essermi spiegato (altrimenti me ne scuso fin da adesso)

Grazie
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011 08:50:40 da sviciani »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: ON ed OFF per immagini nel corpo della email in TB3
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2011 22:10:58 »
Richiesta curiosa ma intelligente.  :)

Non c'è nulla tra le opzioni dei menu di Thunderbird.
Avevo pensato quindi ad un trucco (prelevare solo le intestazioni), ma non mi piace.
Quindi ho cercato tra le estensioni, dovresti creare un profilo di prova e tentare con queste:
Auto Resize Image
Auto Resize JPEG
Slideshow
Non fanno proprio quello che vuoi tu, ma.... alora aspettiamo qualcuno con le idee più chiare delle mie!  ;)

Offline sviciani

  • Post: 112
Re: ON ed OFF per immagini nel corpo della email in TB3
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2011 22:25:49 »
Buffo il mondo!
Mentre mi scrivevi stavo installando Auto Resize Image. E' bello e funziona. Io l'ho messo in modo non automatico per evitare rompimenti di scatole quando invio foto di media importanza che possono essere ridotte (IE lo fa da molto...).
Bella estensione, ma non è quella che cercavo (cercavo anche quella, ma è un'altra storia...).

Il fatto di poter avere un toggle (on/off) delle immagini in-line aiuterebbe tantissimo.
Mi sembra una cosa che può servire a molti.
Non so se qualche sviluppatore ha mai affrontato il problema o se segue mai questo forum....
Speriamo

Nel caso qualche sviluppatore abbia fatto od abbia intenzione di fare qualcosa a riguardo, sarebbe utile lo postasse qui.

Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ON ed OFF per immagini nel corpo della email in TB3
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2011 10:13:46 »
Secondo me, una soluzione del genere non servirebbe a molto: molto del ritardo che vedi è dovuto al tempo che Thunderbird ci mette per "analizzare" tutto il codice, in modo da poter creare la vista, compreso l'elenco degli allegati.

Poniamo ad esempio che uno ti invii un messaggio che, per via delle immagini, pesa 5GB: anche se non visualizzi le immagini, il programma ci metterà comunque tempo a caricarlo.
Certo, la visualizzazione delle immagini, specie se molto grandi, lo rallenterà ancora di più, ma è un solo una componente.

Potresti provare a mettere come default la visualizzazione in formato testo e poi usare questa estensione per attivare l'HTML quando ti serve.

Ancora meglio potresti fare così:
- vai nelle preferenze e elimina da mailnews.display.html_sanitizer.allowed_tags il tag "img"
- usa come visualizzazione di default "HTML semplice"
- usa l'estensione che ti ho indicato per visualizzare in "HTML originale" quando ti serve
« Ultima modifica: 05 Settembre 2011 10:16:01 da klades »

Offline sviciani

  • Post: 112
Re: ON ed OFF per immagini nel corpo della email in TB3
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2011 10:22:38 »
Ciao Klades, ho provato l'estensione, ma non è quello che volevo.
A me interessava soprattutto per la composizione delle email.
Io uso moltissimo Quicktext per comporle e ricomporle di nuovo (reinvio newsletters) e mi avrebbe fatto comodo non visualizzare il contenuto delle immagini per velocizzare il tutto quando le apro da Bozze.

Se non esiste, pazienza....

Grazie comunque

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ON ed OFF per immagini nel corpo della email in TB3
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2011 10:27:07 »
Aahh non avevo assolutamente capito...tu vorresti non vedere le immagini in fase di composizione...

Offline sviciani

  • Post: 112
[TB3] ON ed OFF per immagini in COMPOSER
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2011 10:29:29 »
Esatto....

C'è nessuno che può aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011 23:16:11 da sviciani »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.