Autore Topic: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee  (Letto 723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PCMaster

  • Post: 26
Su un PC sono stato molto restio ad aggiornare firefox 3.6 perché avevo un componente aggiuntivo fondamentale per i miei utilizzi, che si chiamava Private Browsing Window, che mi permetteva di creare e gestire in maniera semplice ed immediata finestre in modalità anonima  e finestre di tipo normale (con tanto di preferiti, componenti aggiuntivi separati).
Con il passaggio alla versione 6 (ma valeva anche per la 4) questo componente non è più compatibile e non ho trovato componenti con le stesse funzioni.
Ho provato diversi componenti aggiuntivi Private Browsing che hanno lo stesso logo (o molto simile) ma hanno funzioni che non servono ai miei scopi.
Qualcuno mi può aiutare?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011 17:02:33 »
A naso, se hai bisogno di tenere sessioni separate anonime e non anonime con i loro settaggi separati, dovresti creare un nuovo profilo.

In questo modo, magari mettendo addirittura due temi diversi, potresti avere sempre sotto controllo quale sessione è anonima, e quale no.

Installa in tutti e due i profili la comoda estensione Profile switcher e potrai comodamente avviare profili separati al volo a prescindere da quale hai aperto per primo.

Offline PCMaster

  • Post: 26
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011 17:14:38 »
mmm.. dovrei provare.
Però con private browsing window c'è una semplice icona in basso che potevo cliccare uno-due-tre volte per il numero di finestre che mi servivano... :(

Offline PCMaster

  • Post: 26
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2011 17:16:17 »
Appena provato ma dice che non è compatibile con Firefox 6.

Edit: Anzi no, dovrei aver troavto una versione più recente.


Edit nr 02: Nonostante l'aggiornamento il profilo di private browsing sembra funzionare anche questa nuova estensione..  :D
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011 17:27:09 da PCMaster »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2011 05:03:25 »
Per me il consiglio di Sokak vale oro... e non ti fa dipendere da una estensione  (Private Browsing Window) che in futuro potrebbe daccapo essere incompatibile.

Offline PCMaster

  • Post: 26
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2011 07:52:20 »
Confermo che la cosa sembra funzionare, non ho dovuto creare un nuovo profilo, ce n'era già uno creato con private browsing e ad un primo utilizzo sembra ancora funzionante in maniera anonima con tanto di preferiti separati, ecc...
Grazier  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011 09:19:03 »
Giusto per curiosità (non utilizzo l'estensione), se ho capito correttamente hai trovato una versione aggiornata di Private Browsing Window. Dove?

Ieri seguendo la tua discussione avevo fatto una ricerca su AMO (addons mozilla org) per capire a che versione erano fermi
e dopo aver gironzolato un po' avevo visto che il componente aggiuntivo era stato eliminato da AMO.

C'era l'indirizzo e-mail del suo autore per contattarlo ma nessun sito di riferimento dell'autore dell'estensione.

Offline PCMaster

  • Post: 26
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2011 09:27:59 »
No, non mi sono espresso bene, intendevo dire che ho trovato una versione aggiornata di Profile Switcher sempre in quella pagina, inizialmente avevo cliccato su un link un più visibile ma che si è rivelato una versione meno recente e non compatibile con firefox.
Comunque ora sto usando Profile Switcher che ho solo installato in quanto il secondo profilo era già stato creato da private browsing, ora sto facendo delle prove se questo profilo ha conservato le sue funzioni "anonime", sono andato anche in strumenti>opzioni>privacy> modificando le impostazioni da "non salvare la cronologia" in "impostazioni personalizzate" impostando sempre in modalità anonima (anche se ogni volta che ci rivado le opzioni sono di nuovo "non salvare cronologia" ma comunque sembra che la modalità anonima funzioni).

Private Browsing Windows sembra non ci sia più e gli addon omonimi non ho capito a cosa servano (ma non per creare finestre simultanee).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22443
Re: Sostituto di Private Browsing Window - Navigazioni anonime simultanee
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2011 09:41:12 »
Ok, grazie per la risposta, avevo effettivamente mal interpretato il tutto :wink:

Personalmente utilizzo pochissime estensioni ma ProfileSwitcher, una delle tantissime ottime estensioni del nostro @klades, per me è
irrinunciabile da tempi immemori :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.