Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ricerca dalla barra degli indirizzi con google  (Letto 1429 volte)

Offline bacice

Ricerca dalla barra degli indirizzi con google
« il: 01 Settembre 2011 13:27:19 »
Da quando ho installato AVG quando eseguo una ricerca dalla barra degli indirizzi mi effettua una ricerca tramite avg. Ho provato a seguire le isturioni della guida di firefox:
Modificare il servizio di ricerca per parola chiave
Modificando la preferenza keyword.url nella pagina about:config, è possibile specificare un URL valido per eseguire la ricerca per parole chiave:
 - Per utilizzare il servizio di ricerca "Browse by Name" presente nelle precedenti versioni di Firefox si può impostare la preferenza keyword.URL al valore http://www.google.com/search?ie=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=. In questo modo si verrà reindirizzati al sito specifico nel caso di esatta corrispondenza con Google. In caso contrario verrà visualizzata la pagina dei risultati della ricerca.
 - Per ripristinare il servizio di ricerca per parole chiave in modo che venga utilizzato il servizio di ricerca Google, fare clic col tasto destro sulla preferenza keyword.URL e selezionare Ripristina. 

Ripristina non funziona mentre il primo metodo sì MA solo fino a quando chiudo firefox. Quando lo riapro ha reimpostato da solo la preferenza keyword.url al valore http://search.avg.com/route/?d=4e5ddfaf&v=7.007.026.001&i=23&tp=ab&iy=&ychte=it&lng=it&q=

Cosa sbaglio??

Scusate se sono prolissa ma non ne so nulla di computer e non riesco ad esprimermi in maniera più chiara e concisa.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Ricerca dalla barra degli indirizzi con google
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011 13:29:59 »
Suppongo che tu non sbagli nulla.

Se per caso AVG ha installato una toolbar o un'estensione, quella potrebbe essere la causa di questo anomalo comportamento.

Offline bacice

« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011 13:42:41 »
Sì, ha installato una toolbar. Non sono riuscita ad impediglielo ne a disinstallarla. Per quanto riguarda le estensioni questo può essere utile?

elenco delle mie estensioni

Nota di Sokak: ho spostato, per migliorare la leggibilità, l'elenco delle tue estensioni qui. Sentiti libero di riutilizzare il servizio quando devi postare elenchi molto lunghi sul forum, oppure, lascia fare a noi mod. Buon proseguimento.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011 14:10:43 da Sokak »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2011 13:45:53 »